Un agente di polizia ha raccontato una storia che ha commosso tutti quanti e che ha per protagonisti tre giovani rapper che aiutano una coppia di anziani a salire in macchina. I due nonnini da soli non ce l’avrebbero mai fatta e questi ragazzi si sono precipitati da loro, lasciando stare quello che stavano facendo, pur di dare una mano in quell’evidente momento di difficoltà.
Aiutare una persona estranea che ha bisogno di sostegno è il miglior gesto che si possa fare. Gli atti di gentilezza compiuti nei confronti di chi è in difficoltà devono diventare virali, così da essere contagiosi e ispirare altre buone azioni del genere. Di questo ha bisogno l’umanità, di un gesto come quello che hanno deciso di compiere questi tre ragazzi quando hanno visto la coppia di anziani che non riuscivano a salire in auto.
David e Rose Griest avevano difficoltà a salire in auto. L’uomo ha 100 anni. Sua moglie Rose ha 89 anni. Fanno fatica a camminare e salire in auto quel giorno sembrava impossibile. Ma per fortuna hanno incontrato tre rapper di Orlando, Joc Koe Stoe, Freddy G e Marty, subito intervenuti per dare una mano.
La coppia si era fermata per andare in bagno in una stazione di servizio, tornando dal dottore. David voleva aiutare Rose a salire, ma da solo non ce l’avrebbe mai fatta. Ed è qui che sono intervenuti i tre ragazzi. Marty ha raccontato:
Non abbiamo nemmeno chiesto se avevano bisogno di aiuto, ci siamo sentiti a nostro agio nel dare loro subito una mano. Continuavo a pensare: ‘Avrebbe potuto essere mia nonna’.
Joc invece ha detto:
Abbiamo visto una coppia di anziani passare un momento difficile, quindi li abbiamo appena assistiti.
L’agente Kanesha Carnegie ha visto i tre uomini aiutare la coppia e ha deciso di fermarsi per chiedere se potesse essere anche lei d’aiuto.
Mentre ero lì ho guardato alla mia sinistra e ho notato questi giovani che aiutavano questa coppia di anziani. Sono saltata fuori dal mio camion e sono andata ad assisterli, e quando sono arrivata lì avevano un po’ di controllo, quindi ho pensato che all’epoca fosse davvero bello. È stata una bella vista, sai, ho fatto un passo indietro e li ho appena filmati.
David ha ringraziato poi i tre ragazzi quando ha visto che Rose era al sicuro a bordo del minivan. E poi con il deambulatore si è diretto al posto di guida.
Tutto il loro impegno è stato ripreso da una telecamera. Ed è arrivato sui social network, da dove è stato condiviso in ogni angolo del mondo. Si spera che possa servire da ispirazione per poter promuovere la gentilezza.
Conosco questi uomini del quartiere e volevo che avessero quel momento per mostrare chi sono veramente.
Queste le parole del vice sceriffo che ha condiviso la storia.
Speriamo che il loro gesto di solidarietà possa essere virale e diventare contagioso.