Hai sempre cercato di realizzare uno sgrassatore naturale fai da te ma non sei mai stata soddisfatta dai risultati ottenuti? Niente paura, perché oggi ti sveliamo un ingrediente del tutto inaspettato che può aiutarci nelle pulizie domestiche, se c’è una zona particolarmente dura da pulire. Non servono molti prodotti, ma solo questa soluzione realizzata a casa per ottenere ogni giorno risultati semplicemente unici nel loro genere.
I rimedi naturali per pulire casa sono perfetti sia perché puliscono davvero, sia perché non rovinano le superfici e la salute di chi abita quegli ambienti, in particolare i bambini e gli animali domestici. Di solito questi trucchi della nonna sfruttano dei prodotti che abbiamo già in casa, quindi anche economici. Non servono comprare tanti detergenti chimici, quando abbiamo già tra le mani magari dei prodotti di scarto che non usiamo utili per pulire praticamente tutto.
Per sgrassare la cucina, le pentole, le superfici di casa, c’è un ingrediente che è davvero inaspettato, ma che ci permette di risolvere ogni nostro problema di pulizia in pochissimo tempo. Hai mai pensato di usarlo anche tu?
Sgrassatore naturale fatto con le bucce delle patate
La buccia delle patate non deve più essere buttata via da oggi in poi. Con questo prodotto di scarto, che solitamente gettiamo via senza pensarci su due volte nel bidone dell’umido, possiamo preparare un perfetto sgrassatore utile per pulire ogni angolo della casa. Così da avere un “detergente” anti spreco, naturale, biologico e decisamente efficace. Non è difficile da preparare e sfrutta le sostanze sgrassanti presenti all’interno del tubero.
Possiamo semplicemente passare la buccia delle patate sulle superfici da sgrassare e notare le differenze tra il prima e il dopo. Oppure preparare uno sgrassatore universale naturale preparando i seguenti ingredienti:
- bucce delle patate
gocce di succo di limone appena spremuto
bicarbonato di sodio
acqua calda
gocce dell’olio essenziale che si preferisce
Mettiamo tutti gli ingredienti in una bottiglia ricoprendoli con acqua calda. Facciamo riposare per 30 minuti per ottenere un’acqua fermentata che potremo usare dopo 6-7 ore. Mettiamo la soluzione ottenuta in uno spruzzino e prepariamoci ad avere tanto tempo libero a nostra disposizione, perché pulire tutta casa facilmente e velocemente non è mai stato così semplice. Semplice come sbucciare una patata.
Ci proviamo subito?