Per fare un tuffo nel passato e immortalare i ricordi più belli dell’estate puoi decidere di acquistare una macchina fotografica analogica. Il suo stile vintage e la pellicola ti porteranno indietro nel tempo, da un’era in cui le foto si trovano quasi sempre in formato digitale. Ma fotografare qualcosa e portare il rullino a sviluppare per vedere come sono venute tutte le foto per la prima volta ha tutt’altro sapore. Quindi, se vuoi fare un regalo a qualcuno o semplicemente vuoi provare un nuovo modo di fare le foto ti stiamo per proporre le migliori fotocamere analogiche che puoi trovare in commercio.
Fotocamera a pellicola riutilizzabile AgfaPhoto 603000
Il primo modello di fotocamera analogica che vogliamo consigliarti è il 603000 della AgfaPhoto. Con il suo inconfondibile stile anni 90′ e l’obiettivo da 35 mm, potrete utilizzare questa macchinetta per tutta l’estate, ricordandovi di inserire la pellicola per chi è alle prime armi. Grazie al flash incorporato avrete anche la possibilità di fare scatti serali e notturni. Usarla è davvero semplice ed intuitivo, ma per risolvere ogni dubbio viene fornito in dotazione un pratico libretto di istruzioni. Infine, oltre al classico modello nero, potrete scegliere anche tra quello rosso o marrone.
Fotocamera analogica della Dubblefilm
La fotocamera analogica realizzata dalla Dubblefilm rappresenta un’ottima alternativa per sostituire le macchine fotografiche usa e getta. Le foto scattate con questa fotocamera hanno uno stile del tutto vintage e potrete scegliere di impostare la modalità a colori o in bianco e nero. Il corpo in plastica garantisce leggerezza e praticità, mentre l’obiettivo ha una grandezza di 32 mm. In dotazione con questa fotocamera vi arriveranno anche un comodo laccetto da poter portare direttamente al collo ed una custodia in plastica trasparente per proteggere al meglio la macchinetta tra una foto e l’altra.
Fotocamera analogica a 35mm della Yashica Kyocera
Se volete una fotocamera analogica di qualità che garantisce una maggiore durata e prestazioni ottimali, il modello MF-2 super della Yashica Kyocera è quello adatto a voi. Questa macchina fotografica, con il suo obiettivo da 35 mm e il suo stile compatto, vi consentirà di scattare foto di qualità elevata rendendo indelebili i vostri ricordi sulla pellicola. È dotata di flash e della funzione autoscatto per scattare anche foto senza l’aiuto di qualche passante. In dotazione riceverete anche un comodo panno nero e blu, resistente ed ampio che si trasforma rapidamente in un porta fotocamera da poter facilmente appendere al vostro collo.
Macchina analogica KODAK M35
Con il suo stile vivace e vintage il modello M35 della nota marca Kodak vi regalerà un’esperienza d’altri tempi. Si tratta di una fotocamera riutilizzabile da 35 mm, con una messa a fuoco fissa, un obiettiva grandangolare, il flash integrato e un mirino ottico. Potrete scegliere tra 3 colori disponibili: verde militare, rosso o rosa. Usarla è davvero semplice e, grazie alla sua leggerezza, potrete portarla ovunque vorrete.
Fotocamera riutilizzabile HARMAN
L’ultima analogica che vogliamo consigliarvi oggi è quella marchiata HARMAN, dalle dimensioni di 10 x 2 x 5 cm. Comoda e portatile, vi arriverà con in una pratica confezione con le istruzione stampate sulla parte posteriore e assieme a 2 pellicole. Il colore dominante è il nero e a guardarla vi ricorderà senza dubbio gli anni del passato.
Leggi anche: Le 5 migliori bistecchiere che puoi trovare sul mercato