La carriera di Richard Gere ha segnato la storia cinematografica mondiale. I tanti successi collezionati negli anni hanno fatto di lui un attore dalla fama internazionale che ha sempre avuto un riscontro positivo col suo pubblico. Da un po’ di tempo però le sue apparizioni nel grande schermo sono decisamente diminuite ed anche il suo stile di vita è cambiato, a cominciare dalla casa in cui adesso vive.
Il legame di Richard Gere con Hollywood: ecco perché è cambiato
L’attore 74enne ha alle spalle una carriera cinematografica di spicco. Negli ultimi anni però qualcosa è cambiato e il suo stesso rapporto con Hollywood non è più lo stesso di prima. È lo stesso Richard a parlarne e a rivelare il motivo di questo cambiamento.
Tutto risale ad una famosa critica che l’attore fece nei confronti della Cina che, a detta di Richard, era da condannare per la violazione dei diritti umani nei riguardi della popolazione tibetana. Il discorso che fece in occasione della notte degli Oscar, quando venne chiamato per consegnare il Premio di Miglior Regista, non è piaciuto al produttore Gil Cates. Da quel momento la carriera di Richard cambiò drasticamente.
Adesso l’attore ha una stile di vita meno lussuoso di prima
Negli anni Richard ha portato avanti la sua battaglia spendendo sempre tante parole per l’indipendenza del Tibet. È diventato anche un grande amico del Dalai Lama. Quello che ne è conseguito è stato il fatto che Richard sia praticamente stato escluso dalla Cina ed anche da Hollywood.
“Ci sono molti film in cui io non posso essere perché i cinesi potrebbero dire ‘Non con lui’. Recentemente qualcuno mi ha detto che non potevano finanziare un film con me perché la cosa avrebbe sconvolto i cinesi” – ha dichiarato più volte l’attore.
Potrebbero interessarti:
Brad Pitt ed il curioso legame con il suo anziano vicino di casa