Affrontare un parto e tutto ciò che ne consegue, le notti insonni, i pianti e le poppate ogni tre ore farebbe stancare chiunque. Ma stringere a sé quel piccolo fagottino rende tutto più leggero e pieno d’amore. Certo è che le difficoltà non mancano. E lo sa bene Grace Bruce, una mamma tiktoker che condivide sui social la sua esperienza di mamma di “gemelli irlandesi”.
Chi sono i gemelli irlandesi?
È la stessa mamma che definisce i suoi figli gemelli irlandesi per indicare quei figli nati dagli stessi genitori con una differenza di tempo inferiore o uguale a 12 mesi. Ed è quello che è successo a Grace.
La mamma, dopo soli 3 mesi dal parto del suo primogenito, ha scoperto di essere incinta di nuovo. I bambini son nati in due anni differenti, 2020 e 2021, ma si tolgono meno di un anno l’uno dall’altro.
L’esperienza di mamma di figli così piccoli non è sicuramente semplice. I bambini sono l’amore della sua vita, ma Grace non nasconde le difficoltà che ci stanno dietro.
Così usa il suo profilo TikTok per condividere le sue giornate dietro ai figli. Le notti insonni ormai non si contano più. Se uno dorme, l’altro è sveglio. Ma sicuramente “poterli stringere a me è la sensazione più bella del mondo“– dice Grace.
Molti follower, soprattutto altre mamme, commentano spesso i suoi video e a loro volta raccontano le loro esperienze di mamme di figli piccoli. Ognuna a modo proprio usa questi spazi social per condividere la propria storia.