Mamma Sto Bene!
Smagliature e ragadi Mammastobene.com

Rimedi naturali contro smagliature e ragadi al seno

Le smagliature e le ragadi al seno sono tra i problemi più comuni per le donne in dolce attesa. Si tratta di una di quelle piaghe sociali che arrivano a farsi sentire come si deve con l’allattamento, dato che i capezzoli (zona più colpita) sono decisamente colpiti in pieno. Ecco allora come risolvere il problema utilizzando solo metodi naturali.

Prodotti che prevengono le smagliature e ragadi al seno durante la gravidanza

Smagliature e ragadi Mammastobene.com

Ci sono infiniti modi per evitare che il vostro seno riesca martoriato (letteralmente, non si scherza) da una gravidanza. tra questi, sicuramente, moltissimi sono mirati alla risoluzione del problema, perciò più aggressivi. Sta di fatto, però, che vista la presenza in quasi tutte le donne in gravidanza di questa condizione, sarebbe bene provare non a correggere, ma a prevenire il dilemma.

La prevenzione, come sempre, è la chiave più importante e fondamentale che mira alla corretta sistemazione di ogni problema. Il seno è probabilmente la parte più delicata del corpo di una donna, sopratutto durante la gravidanza, periodo nel quale la figura della mamma viene a formarsi pian pianino grazie anche alle mille mutazioni fisiche alle quali va incontro.

Smagliature e ragadi Mammastobene.com

In questo periodo, i vostri alleati migliori saranno senza dubbio olio di mandola e burro di karité. Si tratta di prodotti completamente naturali dalle proprietà magiche. Questi, infatti, riescono a lenire, idratare e rendere più malleabile la pelle di tutto il corpo, non solo quella colpita dalla gravidanza. Sta di fatto, quindi, che ciò che più si può consigliare è di prenderli e spalmarli in ogni singolo angolo del corpo, fino a coprire tutte le zone più delicate.

Se si soffre di capezzoli infiammati, si consiglia anche l’utilizzo della Vitamina E e della lanolina, che riescono a fare letteralmente miracoli lenendo ed idratando la zona in modo assai delicato. Quello che si consiglia di fare durante la scelta di questi prodotti è di leggere le etichette e vedere da sé quale è la formula più naturale e quindi la migliore.

Leggi anche: 6 consigli per sopravvivere alla maternità se sei mamma per la prima volta