Se stati cercando il miglior rimedio della nonna per macchie di sudore e capi ingialliti, ci sono tre ingredienti che possiamo comodamente trovare in casa che possono fare al caso nostro. Non buttare via i tuoi vestiti se il sudore li ha macchiati. La condizione può non essere irrecuperabile e bastano pochi gesti per poter ritrovare capi come perfettamente nuovi.
Capita a tutti di trovare soprattutto i capi di abbigliamento bianchi un po’ ingialliti. In particolare le camicie, le magliette intime, ma anche gli abitini estivi. Il sudore purtroppo gioca sempre brutti scherzi e potrebbe arrivare anche a macchiare i tessuti. Con un normale lavaggio in lavatrice gli aloni non vanno assolutamente via e la tentazione di buttare via tutto è sempre molto forte. Eppure c’è un rimedio con tre ingredienti naturali che possiamo adoperare per ritrovare i nostri capi belli come un tempo.
Queste macchie di sudore sotto le ascelle possono anche essere provocate dall’eccessivo deodorante che usiamo nel periodo estivo. Gli aloni gialli non sono belli da vedere e bisogna agire in fretta affinché sia possibile liberarci di quel problema. Sei pronta a scoprire come fare?
Gli ingredienti naturali per rimuovere le macchie di sudore
Sono tre gli amici magici di cui hai bisogno per togliere gli aloni gialli dai tuoi capi di abbigliamento. Tieni a disposizione limone e bicarbonato di sodio, che hanno importanti proprietà sbiancanti e igienizzanti. E poi ovviamente un po’ di acqua per creare una miscela che cancellerà come con una gomma ogni traccia di sudore.
Prendi una bacinella e riempila con abbondante acqua tiepida. Sciogli all’interno due cucchiai di bicarbonato di sodio e aggiunge il succo spremuto di un limone. Immergi nella soluzione ottenuta i capi che devi trattare e lascia agire per almeno un’ora.
Trascorso questo tempo, continua con il normale lavaggio in lavatrice. Quando andrai a stendere il bucato vedrai che piacevole sorpresa.