Non tutte le famiglie riescono ad andare sempre d’accordo e a volte i figli si ritrovano a vivere con i genitori separati, a trovare un nuovo equilibrio e dei nuovi spazi. Nonostante le difficoltà che la vita può presentare, la mamma e il papà rimangono sempre presenti nella crescita e nell’educazione dei propri figli. In teoria dovrebbe essere così, ma nella realtà purtroppo alcune situazioni cambiano e a farne le spese sono sempre i più piccoli. Nella vita di Anthuane è mancata proprio la figura paterna, ma per fortuna ha avuto qualcuno sempre pronto a sostenerla e credere in lei: il suo patrigno.
Dopo la separazione, il papà ha abbandonato la figlia
Nella vita di Anthuane Cardoza è sempre mancata la figura paterna. I suoi genitori si sono separati che lei era molto piccola, e non ha ricordi particolari che la legano al suo papà biologico perché lui si è completamente disinteressato della figlia.
Non l’ha mai mantenuta né ha mai avuto da lui un qualsiasi tipo di sostegno, né economico né morale. Anthuane però non ha mai sofferto per questa mancanza perché in realtà ha avuto un ottimo patrigno che l’ha sempre ricoperta di affetto e di attenzioni.
Il patrigno è sempre stato presente nella sua vita
Da quando Anthuane aveva 3 anni, a prendersi cura di lei, oltre alla mamma, c’è sempre stato il suo patrigno. Infatti dopo la separazione, la madre della ragazza ha ritrovato l’amore in un uomo che ha sempre accolto con profondo affetto la piccola Anthuane.
E adesso lei lo ha voluto ringraziare pubblicamente con un video condiviso sul suo profilo TikTok e diventato virale in poco tempo. Basti pensare che il filmato ha raggiunto più di 25 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti di affetto e solidarietà.
“Non l’ho mai chiamato patrigno ma era così che capissero il video, sarà sempre il mio papà” – scrive la ragazza tra i commenti del video. Anthuane tiene a sottolineare che per lei è sempre stato un papà a 360 gradi.
L’ha sempre sostenuta, in ogni momento della sua vita. Anche nel momento più importante che vedeva Anthuane coinvolta nella realizzazione del suo sogno: aprire un laboratorio di pasticceria. Ed è stato proprio il patrigno a dipingere quel laboratorio.
Il video virale ha commosso il web
Il video pubblicato da Anthuane ha fatto emozionare migliaia di utenti sul social. Alcuni di loro hanno condiviso la propria esperienza, simile a quella della ragazza.
“Il mio padre biologico mi diceva che non potevo laurearmi in infermieristica, il mio patrigno mi pagava per tutta la laurea e credeva in me” – scrive un utente
“Mi ha fatto piangere perché sono una matrigna e tutto ciò che la mia ragazza chiede lo faccio sempre, la sua felicità è la mia” – scrive qualcun altro.
E a chi le suggerisce di cambiare cognome col suo, Anthuane risponde che sta lavorando proprio a questo, per essere a tutti gli effetti sua figlia.
Potrebbero interessarti:
Papà accompagna la sposa all’altare ma si ferma per prendere anche il patrigno della figlia
Il suo patrigno l’ha supportata in due gare e lei gli ha regalato una moto in segno di gratitudine