Quali sono i ristoranti a Roma più economici in cui andare con i bambini? Se siete alla ricerca di una risposta a questa domanda, benvenuti nella guida per cercare i ristoranti più economici con bambini a Roma
Si sa, andare a cena fuori con i bambini può trasformarsi in una vera e propria impresa. Non è facile trovare un ristorante adatto quando si hanno i bambini, soprattutto in un periodo in cui le notizie di cronaca ci parlano di tantissimi ristoranti child free.
Locali che hanno scatenato non poche polemiche, nelle quali però non vorremmo addentrarci. A prescindere da questo, ogni genitore sa bene quanto sia difficile tenere buono un bambino a ristorante. I più piccoli si annoiano facilmente e mentre noi vorremmo goderci una semplice serata al ristorante, molto spesso loro fanno di tutto per trasformarla in un vero e proprio incubo.
Ecco quindi che scegliere il locale giusto può davvero fare la differenza tra una serata perfetta e una serata che si trasforma in un incubo ad occhi aperti. Ci sono tantissimi ristoranti ben attrezzati per far divertire anche i più piccoli, con aree giochi a loro dedicate e vario intrattenimento. Ma non solo, perché ci sono anche molti ristoranti con menù fatti su misura per i bambini. Ecco quindi la lista dei ristoranti più economici a Roma in cui poter andare con i bambini.
Mucca Pazza (Anagnina)
Situato in zona Anagnina, ecco un ristorante in cui esiste un menù creato proprio per i più piccoli. I piatti sono pensati per le esigenze nutrizionali dei più piccoli, con piatti che rispecchiano alla perfezione i gusti dei bambini, sia per gli ingredienti scelti che per l’impiattamento.
Ci sono ad esempio pizze a forma di coniglio e di gattino, oppure patatine con faccine simpatiche. Questo ristorante non è a misura di bambino solo per il menù, ma anche per la location. Ci sono infatti sedie su misura per i più piccoli e una vera e propria area bimbi. Insomma, qui i bambini non si annoieranno.
Via del Casale Ferranti, 39_ Telefono 06 721 6358
Casette di Campagna CAMPAGNA (Monteverde/Portuense)
Una vera e propria oasi per grandi e piccini, immersa nella campagna ma a due passi dalla città. Casette di Campagna è un locale che vanta una cucina di ottima qualità, con una carne alla brace davvero da provare.
Come detto però è la location a fare la differenza, soprattutto per i più piccoli. Fuori dal ristorante c’è infatti un parco grandissimo con tanto di campo da calcetto. Ottimo per chi vuole organizzare una festa o un ricevimento, ma anche per un pranzo o una cena in famiglia, con i bambini che sicuramente non si annoieranno.
Via Affogalasino, 40_ Telefono 0665743230
Vivi Bistrot
Un piccolo posticino vicino a Villa Pamphili, praticamente accanto ad una famosa area giochi per bambini. Un locale in cui cucina, location e gusto chic si sposano alla perfezione, adatto davvero a tutti, grandi e piccini.
Il menù del ristorante è molto attento all’utilizzo di ingredienti biologici, con un vero e proprio menù biologico al 100% consigliato per i bambini. Questo locale è famoso anche per l’idea che vede in alternativa al classico pranzo l’opzione dei cestini da picnic. Esiste forse un bambino in grado di resistere ad un picnic?
via Vitellia 102_ Telefono 06 5827 540
Rosti (Pigneto)
Da Rosti potete trovare veramente di tutto! Un locale adatto ad ogni tipo di palato, con una cucina attenta alle tradizioni italiane e romane, ma anche con alternative per i vegetariani. Adatto per i palati che preferiscono il salato e anche per quelli che preferiscono il dolce, con una selezione di dolci davvero invitante.
Non solo, perché da Rosti potete scegliere di andare a pranzo, a cena, ma anche di fare un bel brunch (il Sabato e la Domenica) e addirittura la colazione. Non una colazione qualsiasi, visto che il menù prevede una scelta tra quatto tipologie: inglese, nord europea, iberica e ovviamente italiana.
E per i più piccoli? Per i bambini c’è un giardino grande più di 700 mq, con tanto di parco giochi. Insomma, Rosti è sicuramente una tappa fissa per chi vuole mangiare (bene) in famiglia a Roma!
Via Bartolomeo d’Alviano 65_ Telefono 062752608
Manforte (Talenti)
Un altro ristorante sicuramente adatto per le famiglie, con una location che si sposa alla perfezione con la presenza dei più piccoli. È presente infatti un’area giochi molto attrezzata con tanto di scivoli e animazione, un luogo a cui nessun bambino potrà resistere.
Il menù prevede diverse specialità, tra hamburger, bruschette e pizze cotte a legna, con anche una bella selezione di piatti gluten free.
Via Giovanni Zanardini 39_ Telefono 06823871
Briciole e Favole
Briciole e Favole, un nome che già di per sé fa capire l’atmosfera che si respira all’interno di questo locale. Un ristorante davvero molto adatto dai bambini, visto che dal Giovedì alla Domenica è disponibile un’opzione completamente dedicata ai più piccoli.
I bambini potranno infatti mangiare in una sala a loro dedicata, la Miniclub Briciole, insieme a musica e balli e con tanto di animatori. Per i genitori, invece, è previsto un interessante menù no stop.
Via di Selva Candida 377_ Telefono 06 61565018
Rec23 Restaurant Emporio Club (Piramide)
Andiamo in un altro mondo, un ristorante che unisce cultura, arte e bambini. Un luogo in cui i piccoli potranno avvicinarsi al mondo dell’arte e della creatività, grazie a questo locale a tema New York che offre dei Laboratori a cura del MAXXI.
Tutti i Sabati, dalle 12.30 alle 16.00, potrete infatti gustare un bel bruch dedicato ai bambini con un angolo di New York nel cuore di Roma.
Piazza dell’Emporio, 1/2_ Telefono 06 8746 2147
Il Secchio e L’Olivaro
Un altro ristorante che unisce ottima cucina ad una location perfetta per i più piccoli. In questo locale è infatti disponibile un grande parco giochi attrezzato per i bambini, con recinzioni di sicurezza e pavimento anti trauma.
Il tutto accompagnato da un menù pensato proprio per i più piccoli, tra pizza (da mangiare rigorosamente con le mani), patatine, wurstel e mozzarelline.
Via Portuense 962_ Telefono 06 6552192
Stazione di Posta (Testaccio)
Un ristorante molto attento alla cucina gourmet, con una location davvero chic che a prima vista potrebbe non sembrare adatta alle famiglie con bambini. Invece durante il week end il locale propone una vera e propria animazione per i più piccoli, con il Menù Pranzo Week end a prezzi accessibili per le famiglie.
Largo Dino Frisullo_ Telefono 06 5743548
Bagnolo (Ostia Antica)
Un locale che è una vera e propria icona quando si parla di ristoranti economici di Roma con i bambini. Un locale che collabora con la Libreria Sognalibri (Ostia) e che propone laboratori su misura per i più piccoli.
Non solo, perché il Sabato sera e la Domenica a pranzo propone anche un vero e proprio servizio di babysitting per i bambini sotto i 3 anni. Il tutto condito da un menù straordinario, tra piatti sia di terra che di mare e un bellissimo parco giochi per bambini.
Via Vigonovo, 2_ Telefono 0652169381
La Madre Paranza (Marino)
Paranzaland, un nome che già di per sé fa capire che siamo di fronte ad un locale pensato proprio per i bambini. All’interno di questo ristorante esiste infatti una bellissima area giochi per i bambini, con scivoli, altalene e tantissimi giochi per i più piccoli.
Un menù con una grande offerta di piatti, tra pizza e pesce accompagnati da una bella selezione di vini. Una cucina pensata nel rispetto della stagionalità degli ingredienti, che offre quindi materie davvero freschissime.
Via Daniele Manin 5, Santa Maria delle Mole_ Telefono 069300241
Sa Tanca (Nomentana/Torraccia)
Ecco un altro dei ristoranti icona tra i Family Friendly della Capitale. Un locale a due passi dal raccordo che propone un miniclub con pappa per i più piccoli dai 3 anni in su. Niente paura se vostro figlio è più piccolo, perché anche i bambini al di sotto dei tre anni sono ben accetti se accompagnati.
Ottimo per organizzare feste per bambini, il Sa Tanca offre un menù di carne e pesce, con l’aggiunta di alcune specialità della tradizione sarda.
Via Nomentana, 111_ Telefono 0686899627
Ciclostazione Frattini (Portuense/Monteverde)
Un ristorante che propone due aree gioco adatte a tutte le stagione, dal momento che una è all’aperto e l’altro coperto. I vostri bambini potranno accedere alle aree gioco gioco dal Lunedì al Venerdì solo a pranzo, mentre nel week end sia a pranzo che a cena. Ottimo per le feste dei bambini.
Via Pietro Frattini 136_ Telefono 065503707
Manduca Restaurant (Prati Fiscali)
Un ristorante che offre un menù di grandissima qualità, molto adatto per l’organizzazioni di grandi eventi così come per una giornata in famiglia immersi nel verde. Il locale offre tre sale interne e un parco di 10mila mq. Qui potete trovare un’area chiusa con gazebo, un’area attrezzata e recintata per i bambini e anche una area anfiteatro. Ma a proposito di giornate in famiglia, ecco quali sono i viaggi low cost con i bambini in Italia.
Via Salaria, 683_ Telefono 0689327760
Goody’s Park (Palmarola)
Un ristorante immerso in un vero e proprio parco giochi, ideato proprio per i più piccoli. Tra gonfiabili, campo da calcetto e playground per i bambini è impossibile annoiarsi. Il tutto accompagnato da un menù pensato proprio per la famiglia e per i bambini.
Via del fosso di Santo spirito, 61_ Telefono 3357266182
Ecco invece quali sono i ristoranti economici a Milano con bambini.