Il mondo della moda ha sempre imposto determinate caratteristiche fisiche per interpretare al meglio i capi che si devono portare in passerella. Ma oggi c’è una grande differenza rispetto al passato: sono cambiati i canoni di bellezza e si cerca di essere sempre più inclusivi.
La protagonista di questa storia ne è una dimostrazione. La sua altezza non va oltre i 103 cm eppure la sua presenza è molto richiesta dagli stilisti.
Da vittima di bullismo per la sua altezza a protagonista della moda
Si chiama Dru Presta ed è una ragazza che sta facendo molto parlare di sé. Trasferitasi a Los Angeles dalla sua casa in Nevada, Dru aveva da subito le idee molto chiare: voleva essere una protagonista della moda. C’era però un particolare che rendeva la sua presenza unica. Dru è alta poco più di un metro.
Da ragazzina è stata purtroppo vittima di bullismo. Molti compagni la prendevano in giro proprio per il suo aspetto. Ma lei ha sempre saputo reagire agli insulti e alle offese accrescendo sempre di più la sua autostima fino a maturare l’idea di diventare una modella.
Tutto è cominciato sui social
Dru ha iniziato a caricare foto nel suo profilo Instagram. Dopo diversi post dove la ragazza mandava messaggi positivi e inclusivi, la curiosità verso di lei ha cominicato ad aumentare sempre di più.
“Voglio che tutte le persone siano accettate nel mondo della moda. Voglio che tutti possano salire su una passerella, sia che stiano guidando lungo la passerella sulla loro sedia a rotelle o camminando lungo la passerella con le stampelle” – dice Dru in uno dei suoi tanti post.
A Los Angeles vuole aiutare a cambiare il mondo della moda. “Le cose richiedono tempo”, ha sottolineato in uno dei suoi post su Instagram. “Questo settore richiede molta pazienza, proprio come la vita in generale.”
Potrebbero interessarti:
“Non importa quanta cellulite io abbia”: la modella incoraggia gli altri a mostrarsi per come si è
Questa ragazza sfida i canoni di bellezza e diventa una famosa modella