Hobbs, New Mexico, in una fredda giornata un gruppo di rovistatori di cassonetti ha fatto una scoperta sconvolgente. All’inizio credevano di aver sentito un gatto, ma trovarono un piccolo bambino all’interno di un secchio della spazzatura.
Le telecamere di sicurezza mostrano una scena agghiacciante
I filmati di sorveglianza mostrano una macchina guidata da un’adolescente che si avvicina ai cassonetti. Il bimbo si trovava all’interno di una borsa sul sedile posteriore, che la donna ha preso e gettato nella spazzatura per poi abbandonare in fretta il luogo.
April Nutall, una dei rovistatori che ha trovato il bimbo, ha preso il neonato in braccio e lo ha cullato mentre gli altri chiedevano aiuto.
“Avrebbe potuto portarlo in ospedale, portarlo in una chiesa, portarlo da qualche parte. Invece di buttarlo via come un pezzo di spazzatura”
Ha detto la donna
Il sospetto è stato identificato come Alexia Avila,18 anni. Avila ha partorito il suo bambino nella sua casa nel mattino dello stesso giorno. La donna si è dichiarata non colpevole ed il padre 16enne ha detto di non sapere che fosse incinta, e ora sta cercando di ottenere la custodia del bimbo.
“Tutti commettono errori. Le persone possono predicare tutto ciò che vogliono, possono giudicare tutto ciò che vogliono, ma ci preoccupiamo solo del giudizio di uno”.
Ha detto la madre di Alexia Avila cercando di difendere la figlia
I rovistatori di cassonetti Michael Green, Hector Jasso e April Nuttall hanno reagito rapidamente dopo aver trovato il bebè, chiamando le autorità che sicuramente hanno salvato la vita del bambino.
Alexia Avila è stata posta agli arresti domiciliari, e le è stato messo un GPS addosso in attesa di arrivare a processo. Il bambino è stato chiamato Saul e si trova sotto la custodia del New Mexico Children, Youth and Families Department.
Leggi anche: Un bambino chiede alla mamma di regalargli una bambola per essere un buon padre