Cristiano è un umile ragazzo di 31 anni che vive a San Paolo con la mamma di 64 anni. Da sempre ha cercato lavoretti di fortuna per garantire un minimo di guadagno al mese a maggior ragione che aiuta la madre colpita da ictus. La donna infatti ha riportato serie conseguente alla malattia e non ha più potuto lavorare.
Cristiano faceva le consegne come fattorino e il suo mezzo per spostarsi era la bici. Un giorno si trovava alla stazione di polizia per denunciare la scomparsa della carta di credito. Il ragazzo aveva posteggiato la bici proprio davanti l’ufficio lasciando anche la borsa del lavoro.
Il ragazzo era tranquillo nel lasciare la bici ma quando esce dalla stazione di polizia ecco un’amara sorpresa. Non trova più la bici. Gli era stata rubata. L’unica cosa rimasta era la borsa rossa delle consegne.
Cristiano non poteva crederci. Immediatamente denuncia il furto della sua bici ma adesso deve fare i conti con il mancato guadagno che si prospetta a causa di questa situazione. Il ragazzo stava ancora pagando le rate della sua bici e non aveva di certo le possibilità per comprarne un’altra.
La sensibilità delle persone però per fortuna è arrivata a dare vita a una raccolta fondi per aiutare Cristiano a riavere una bici nuova e di conseguenza aiutare anche la madre malata.