Drusilla Foer, la prima co-conduttrice “en travesti” sta facendo scintille sul palco dell’Ariston. Accanto ad Amadeus, la bellissima ed elegantissima Drusilla è riuscito a conquistare tutti. Ma chi è lei e come mai il suo personaggio ha fatto tanto scalpore?
Le terza serata di Sanremo 2022 è iniziata da poco e la donna che presenta accanto ad Amadeus i cantanti in gara è riuscita a far parlare tutti di lei. Alter ego di Gianluca Gori, talentoso attore fiorentino classe 1967, Drusilla Foer non passa di certo inosservata.
Irriverente, piena di energia, elegante e raffinata, Drusilla Foer non è un transessuale e nemmeno una drag queen o un travestito. Si tratta di un ruolo “en travesti”, un personaggio femminile interpretato da un uomo. Lei stessa ama definirsi con un pizzico di ironia:
Sono un’anziana soubrette(…) La stampa adora definirmi una nobildonna ma non lo sono affatto. Provengo certamente da una famiglia privilegiata, ma ho ricevuto un’educazione antiborghese che tende all’essere liberi.
Drusilla Foer ha origini toscane: la sua famiglia era benestante, il padre era un diplomatico e lei ha vissuto in vari posti del mondo: Cuba, Chicago, Madrid, Bruxelles, Parigi, New York e Viareggio.
In Italia Drusilla Foer i è fatta conoscere al teatro ma anche sui piccoli schermi: nel salotto di Maurizio Costanzo, come giudice di StraFactor e da Chiambretti a Cr4-La Repubblica delle Donne.
Parlando di se stessa dice:
Adoro il caffellatte freddo e vorrei fare un film con Virzì… sono stata sostenuta da un grande artista, Franco Godi, un bell’uomo dai capelli bianchi che detesta essere definito il mio agente. Siamo una coppia creativamente appassionata quanto spericolata”Cr4-La Repubblica delle Donne’.
Che dire: un’artista poliedrica e affascinante che si fa amare per i suoi modi gentili e per il suo talento.