Serve davvero uno scaldabiberon quando arriva un bambino? Questo utile accessorio per neonati è il miglior amico di tantissime mamme ed è un oggetto indispensabile non solo per quando si è in giro, ma anche a casa nella preparazione del latte e del biberon del tuo piccolo.
Lo scaldabiberon è un oggetto che il più delle volte si usa in giro e proprio per questo motivo occorre che sia strutturato in modo da poter essere portato e usato ovunque in qualsiasi luogo. In vendita potrete trovare tanti modelli diversi di scalda biberon, ognuno dei quali è dotato di caratteristiche anche molto diverse tra loro per venire incontro alle esigenze di tanti genitori e famiglie. Ti vogliamo suggerire di fare un attento confronto dei prezzi prima di decidere quale sarà il modello migliore per te e il tuo bambino.
Che cosa è lo scaldabiberon
Una volta il latte si scaldava con un pentolino, per il latte notturno si preparava tutto in anticipo e poi si scaldava prontamente a bagno Maria all’orario giusto. Oggi però le mamme e i papà possono contare su dei dispositivi appositamente pensati e realizzati per scaldare o persino tenere la temperatura del latte alla temperatura desiderata. Questi scalda biberon hanno un’alimentazione quasi sempre elettrica, potete comodamente posizionarli anche sul comodino o ovunque vi serva.
Ci sono tantissimi scalda biberon che sono anche ottimi prodotti da viaggio, potete portarli ovunque e collegarli persino all’alimentazione della macchina con l’accendisigaro a 12 V. Se volete uno scalda biberon da viaggio che si possa attaccare anche alla presa dell’automobile bisogna fare attenzioni alle caratteristiche del prodotto che fate acquistando perché mentre alcuni sono degli oggetti prettamente da uso domestico, altri sono più indicati per essere portati in giro. Molti scalda biberon consentono anche di scaldare pappe e omogeneizzati. Questo è possibile grazie ad un’apertura abbastanza ampia da ospitare all’interno barattoli o vasetti di vetro e plastica.
Ci sono tanti tipi diversi che potete acquistare, molti sono però davvero simili tra loro e quindi non sempre è facile capire quale sia quello più giusto per voi. Vi consigliamo tuttavia di verificare attentamente la presenza di una pratica e utile funzione di allarme al raggiungimento della temperatura desiderata con un valido segnale sonoro appositamente pensato per avvisare. Solitamente la temperatura desiderata è quella corporea, ma ovviamente se fuori fa tanto freddo allora occorrerà scaldarlo un po’ di più.
Ci sono alcuni modelli di scalda biberon decisamente non tradizionali che risultano tuttavia molto utili in alcune situazioni fuori casa. Si tratta di una sorta di vero e proprio termos per le bevande che potete portare ovunque. Non è necessario scegliere per forza la marca più cara, si tratta infatti di dispositivi molto semplici dal punto di vista tecnico e anche i brand meno conosciuti offrono comunque prodotti eccellenti, resistenti e molto funzionali.
Come funziona lo scalda biberon
Gli scalda biberon più scelti e acquistati dai genitori sono quelli di marche come la Chicco, la Avent e la Philips. C’è comunque da dire che gli scalda biberon sono più o meno fatti secondo uno schema fisso e si assomigliano tutti. Hanno la forma di un vulcano e nella parte superiore c’è l’alloggiamento dove collocare il biberon con il latte da scaldare. Il funzionamento è molto semplice, basta attaccare la spina alla corrente di casa o della macchina e accendere lo scalda biberon con l’apposito bottone o la manopola di accensione dopo aver messo l’acqua all’interno del cratere. Occorreranno tempi diversi se avete bisogno di riscaldare un vasetto con la pappa o un omogeneizzato, basterà leggere le indicazioni sul libretto delle istruzioni della casa produttrice.
Purtroppo non si può sempre selezionare la quantità di latte all’interno del biberon, ma in ogni caso basta regolarsi con il tempo e piano piano prenderete. la mano sulle procedure di riscaldamento. Lo scaldabiberon è ormai ritenuto un ottimo aiuto per tutte le famiglie con neonati o bambini molto piccoli.
Il biberon è un oggetto indispensabile per tutti i genitori con neonati che prendono il latte. Sempre più mamme di oggi si fanno aiutare dallo scaldabiberon per poter scaldare in modo veloce e pratico il latte al loro piccolino. Quando il bambino ha fame infatti lo scaldabiberon consente di portare subito a temperatura il latte e così ci si può organizzare in modo ottimale preparando in anticipo il latte e scaldandolo al momento giusto.
I modelli più tecnologici inoltre dispongono di tantissimi accessori confortevoli per scaldare il latte. Alcuni scalda biberon hanno anche la capacità di ospitare più di un biberon e il vasetto degli omogeneizzati o la pappa grazie ad un cestello aggiuntivo nel cratere. Molti scalda biberon hanno anche un utilissimo segnalatore allarme acustico che avvisa la mamma o il papà che la pappa è pronta ed è stata raggiunta la temperatura desiderata.
Semplicità e affidabilità
Lo scaldabiberon è un vero e proprio regalo per tutti i genitori perchè dà loro la possibilità di vivere una vita meno stressante e uno stile di vita più comodo. Infatti al contrario del classico metodo per riscaldare il latte conosciuto come bagnomaria, lo scaldabiberon presenta l’utile caratteristica di poter controllare i gradi della temperatura che si vuole dare al latte. Questa è una sorta di garanzia di sicurezza, e vi eviterà di dover aspettare che il latte si raffreddi se lo scaldate troppo fino a farlo diventare bollente.
Molti modelli di scaldabiberon sono anche programmabili con un utile timer. Quindi potete preparare tutto in anticipo e impostare l’orario e la temperatura giusta per il piccolo affamato.
Il bambino non dovrà quindi aspettare un tempo eccessivo e non piangerà a dirotto mentre la sua mamma gli prepara il latte. Tuttavia non pensiate che lo scaldabiberon si possa usare solo nelle ore notturne, si tratta infatti di un pratico dispositivo per la cura del bambino che potrete sfruttare anche di giorno secondo le esigenze e le abitudini del neonato. Bastano solo pochi minuti per scaldare il biberon e farlo arrivare alla temperatura migliore per soddisfare l’appetito del tuo bambino piccolo regalando così a te stessa e anche al bebè uno stato di calma e serenità per mangiare e vivere senza stress la sua giornata.