Anche se l’estate è quasi conclusa, è ancora il momento perfetto per fare una bella e rilassante escursione in montagna. In questo potrai riprenderti dal caldo afoso della città e trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura e della natura, immerso tra fiumi, montagne, ruscelli e valli. Ma prima di partire assicurati di avere tutto il necessario, a partire dalle scarpe da trekking, fondamentali per camminare tra i percorsi di montagna. Vediamo allora quali sono le migliori scarpe da trekking che puoi trovare in commercio.
Scarpe da trekking unisex, by riemot
La scarpe da trekking firmate riemot sono perfette per le escursioni in montagna, distinguendosi dalle altre per vestibilità, stabilità e confort. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche che le contraddistinguono. Per prima cosa, sono dotate di una fodera in rete traspirante, che manterrà freschi i vostri piedi, e di una lingua rinforzata per mantenere fuori lo sporco. Si tratta di scarpe completamente impermeabili, anche grazie alla presenza di un calzino interno a membrana che impedirà ad ogni goccia di entrare. Il tuo passo sarà leggero e comodo, essendo presente una suola in gomma in grado di ammortizzare ogni movimento. Infine, queste scarpe presentano anche un puntale anti-collisione, in grado di proteggere il tuo piede in ogni circostanza.
Leggi anche: Taglieri da cucina: i migliori da acquistare
Scarpe da Trekking e Jogging della Damyuan
Le scarpe della Damyuan sono l’ideale sia per svolgere attività sportive, come la corsa, che attività di escursionismo in montagna. Sono caratterizzate dalla presenza di numerosi fori di ventilazione per un perfetto ricambio di aria, ma che impediranno allo stesso tempo l’entrata di acqua, mantenendo i tuoi piedi perfettamente asciutti. La suola è realizzata in gomma, in grado di deformarsi e adattarsi ad ogni tipo di terreno. Inoltre, risulta molto resistente all’usura e perfettamente antiscivolo.
Stivali da escursionismo Columbia Newton
La linea di scarpe da trekking di Columbia vi offre tutto ciò di cui avete bisogno per divertirvi in sicurezza durante le avventure all’aria aperta. L’intersuola leggera di questi scarponcini garantisce un’eccellente ammortizzazione e assorbimento dell’urto, mentre la suola in gomma ad alta trazione garantirà sicurezza e una solida aderenza su tutte le superfici, dal fango, alle rocce, all’erba. In questo modo potrai camminare in tutta sicurezza durante un qualsiasi tipo di escursionismo, che sia per principiante o per i più esperti.
Leggi anche: Metti da parte i tuoi risparmi: ecco i migliori salvadanai contamonete
Scarponi da Trekking SALEWA WS Mountain Trainer Mid Gore-Tex
Progettato per fornire maggiore flessibilità e maggiore comfort sia in salita che in discesa, le scarpe da trekking MTN Trainer Mid GTX di Salewa presenta un’ottima intersuola dotata della tecnologia Bilight TPU a doppia densità, ergonomicamente sagomata per cullare il piede e garantire comfort tutto il giorno anche sulle escursioni più lunghe. All’altezza della caviglia, il Flex Collar permette un movimento naturale e elevata adattabilità durante le discese, anche quando si trasporta uno zaino pesante. In più, la membrana in GORE-TEX Performance Comfort garantisce protezione dalle intemperie e un comfort termico ottimale. Infine, grazie al plantare ammortizzante Ortholite il sudore verrà del tutto disperso, contribuendo a mantenere i piedi freschi.
Leggi anche: Le migliori tende per la doccia da acquistare per il proprio bagno