Per chi ha degli animali in casa sa bene quanto questi diventino parte integrante della famiglia. Le attenzioni, le cure e l’affetto che ricevono dagli amici a quattro zampe è immenso e disinteressato.
La storia di Dico ha fatto commuovere tante persone. Questo cane era scomparso da casa più di 6 anni fa. La famiglia ha provato a cercarlo dappertutto ma di lui si erano perse le tracce. Apparteneva a un signore che purtroppo è venuto a mancare nella speranza di poterlo rivedere un giorno, ma questo non è successo.
Pepa Tenorio racconta e condivide nel suo Instagram un video dove mostra il ritrovamento di Dico. La ragazza originaria di Granada ama gli animali e quando ne vede qualcuno camminare per strada da solo lei si ferma per accertarsi che abbia un microchip.
Infatti Pepa ha in macchina un lettore di microchip che serve proprio a riconoscere se quel cane appartiene a qualcuno e magari si è perso. E così è successo con Dico. Lei stava guidando quando vede questo cane camminare da solo per strada. Pepa si ferma e passandogli il lettore si accorge che ha il microchip. Lei lo ha portato subito dal veterinario ed effettivamente questo cane risultava scomparso dal 2015.
Quando i proprietari sono venuti a conoscenza del ritrovamento di Dico si sono messi a piangere al telefono. Le speranze ormai erano state abbandonate, non pensavano più di poterlo ritrovare. E invece a volte i miracoli avvengono.
Questa notizia è stata condivisa tantissime volte e ha raggiunto oltre 700.000 visualizzazioni. Tante persone hanno voluto ringraziare pubblicamente Pepa per la sua umanità e per l’amore che prova verso gli animali.