Ha solo 13 anni ma è già osannato come un eroe dopo il suo gesto coraggioso. Un ragazzino è riuscito a salvare da un terribile incendio 15 bambini che erano rimasti intrappolati in un edificio. È successo tutto talmente velocemente che lui stesso non si è reso realmente conto di quello che ha fatto. Sapeva soltanro che doveva fare qualcosa per aiutare quei bambini. Purtroppo in quell’incendio sono rimasti morte delle persone.
Il ragazzo si è bruciato le mani per salvare i bambini dall’incendio
Il ragazzo di 13 anni, Maxim Tikhonchuk, è l’eroe protagonista di questa storia. A causa di un incendio scoppiato al Victoria Children’s Health Complex che ha distrutto l’intera struttura, hanno perso la vita tre bambini e altri due sono finiti in ospedale.
Maxim ha fatto di tutto per aiutare quei bambini e grazie al suo gesto coraggioso è riuscito a salvarne 15. Poteva essere una strage, ma il ragazzo non ha pensato a nulla e ha solamente agito. Pur di mettere al sicuro quei bambini lui stesso ha riportato ferite alle mani.
Il ragazzo è stato elogiato dall’intera comunità
Grazie all’incredibile gesto di Maxim, 15 bambini sono stati tratti in salvo e non hanno perso la vita. La sua insegnante ha speso solo parole belle nei suoi confronti elogiando ciò che ha fatto.
“Maxim è piuttosto modesto e non vuole parlare di sé. Questo giovane è un vero eroe. Maxim si trovava in un altro edificio quando è scoppiato un incendio nel campo. Ma non appena ha notato che l’edificio accanto era in fiamme, è intervenuto ed è corso dentro per salvare i bambini”.
Quando è scoppiato l’incendio Maxim non ha esitato e si è buttato dentro l’edificio. Ha aperto con tutta la sua forza porte e finestre per liberare i bambini. Nonostante il suo gesto eroico, il ragazzo si colpevolizza di non essere riuscito a salvarli tutti.
Purtroppo a causa dell’incendio sono morti tre bambini. Ma ciò che ha fatto questo ragazzo è stato un atto coraggioso che non avrebbero fatto tutti.
Potrebbero interessarti:
Studente di 15 anni salva la vita a una compagna che si sente male ma viene sospeso da scuola
Uomo nuota per mezzo miglio per salvare la mamma di 84 anni dall’uragano Ian