In un momento di difficoltà bisogna trovare il coraggio di fare la cosa giusta. Ha fatto notizia la storia di un ragazzino di soli 11 anni che si è ritrovato da solo in casa nel preciso attimo in cui è scoppiato un incendio. Insieme a lui c’erano i suoi fratelli più piccoli. Il suo primo pensiero è stato quello di portarli tutti in salvo ed il coraggioso ragazzo è riuscito nel suo intento.
Il fratello maggiore pensava solo a portare in salvo i suoi fratelli
Brody Sims è un ragazzo di soli 11 anni che ha dimostrato tutto il suo coraggio in un difficile momento che la vita gli ha messo davanti. Il ragazzino era in casa con i suoi quattro fratelli più piccoli. All’improvviso scoppia un incendio dalla cucina. Nel giro di poco le fiamme stavano andando ovunque e lui sapeva che doveva salvare i suoi fratellini, ricordandosi le parole dei genitori.
“Mia madre e mio padre ci hanno detto che nel caso di incendio dovevamo prendere tutti e uscire di casa, e poi chiamare il 911 – ha raccontato il bambino stesso durante una intervista. E così ha fatto Brody. Si è messo subito a cercare i suoi fratelli e a portarli tutti in salvo.
La casa è stata interamente distrutta per questo incendio
Di quella casa era rimasto ben poco. Tantissimi beni materiali sono andati distrutti, ma le vite dei bambini sono state salvate grazie al coraggio di Brody. Pur avendo solo 11 anni ha dimostrato davvero cosa significa pensare al bene dei propri fratelli. Ma soprattutto sapeva come agire in caso di pericolo.
Per aiutare questa famiglia la comunità locale ha poi aperto una raccolta fondi, anche per premiare il coraggio di Brody.
Guarda il video che racconta la storia del ragazzino di 11 anni che salva i suoi fratelli da un incendio in casa:
Potrebbero interessarti:
Il professore ha un arresto cardiaco: salvato da due studentesse
Bambina di 6 anni trova la madre svenuta in cucina e le salva la vita (VIDEO)