Viaggiando in giro per il mondo ci consente di conoscere dei mondi del tutto nuovi e di vivere in realtà completamente diverse dalla nostra quotidianità. L’Egitto è sicuramente una delle mete più ambite dai viaggiatori, ricca di storia e di mistero. Se anche tu sei un appassionato degli antichi egizi e vuoi scoprirne qualcosa in più, quello che puoi fare è acquistare dei libri incentrati proprio sull’Egitto e sulla sua immensa storia. Cosa aspetti? Immergiti anche tu tra faraoni e piramidi con queste fantastiche letture.
Mitologia Egizia: Viaggio alla Scoperta dei Miti dell’Antico Egitto
Il primo libro che vogliamo consigliarvi è “Mitologia Egizia: Viaggio alla Scoperta dei Miti dell’Antico Egitto“, ricco di storie e avvenimenti su questo fantastico mondo del passato. L’impero egizio ha infatti sicuramente segnato la storia di tutto il genere umano, affascinando per millenni persone di tutto il mondo. Ma i segreti che si celano dietro questa incredibile realtà storica sono davvero tanti, molti dei quali ancora ignoti. Questo libro ti guiderà attraverso i secoli, rendendoti parte delle vicende, del simbolismo mistico, delle credenze, dei rituali e degli affascinanti misteri dell’Egitto. Lasciati trasportare dalla fantasia nel rovente deserto che era casa per questa civiltà straordinaria.
Leggi anche: I migliori libri di poesie che puoi trovare in commercio. Non perdetevi le offerte Prime Day!
Antico Egitto: Arte, Storia e Civiltà
La civiltà egizia si è sviluppata nella storia per oltre tremila anni, mantenendo sempre intatta la propria identità. Anche dopo la sua scomparsa, attraverso i grandi monumenti architettonici che ci ha lasciato e le scoperte archeologiche che si sono susseguite, il suo fascino si è tramandato fino a noi. Per scoprirne qualcosa in più su questo fantastico mondo ti consigliamo la lettura di “Antico Egitto: Arte, Storia e Civiltà“. In questo libro leggerai le avventure dei moderni padri dell’Egittologia in questa straordinaria terra e scoprirai i periodi storici più importanti che hanno visto crescere questa civiltà.
L’antico Egitto: storia di un impero millenario
Il libro “L’antico Egitto: storia di un impero millenario” narra dei 3000 anni della civiltà dei faraoni, che possiedono tutti gli ingredienti di un classico romanzo epico. Immergiti tra splendide corti, lotte dinastiche, misteriosi omicidi e grandi battaglie, storie di eroismo e di intrighi, di trionfi e sconfitte, con donne al potere e tiranni. IN questo libro Toby Wilkinson, grazie alle sue eccellenti doti di narratore e ad una conoscenza approfondita dei geroglifici e dell’iconografia del potere, ci restituisce l’antico Egitto in tutta la sua complessità e bellezza. Scopri anche tu le meraviglie di questo mondo: ne rimarrai affascinato.
Mitologia e dei dell’Antico Egitto
Con “Mitologia e dei dell’Antico Egitto” ti ritroverai immerso in un viaggio attraverso la variegata fenomenologia di questo mondo letteralmente intriso di simbolismo. Inoltre, nella parte terminale del libro troverai un elenco in ordine alfabetico di tutte le divinità egizie che hanno consacrato la storia di questa civiltà. L’intento è quello di fornire al lettore un’idea del vivace mondo mitologico di un popolo che, nonostante venga spesso superficialmente associato ad un ambito funerario, popolato di sarcofagi e di mummie, viveva invece intensamente le gioie e i piaceri che la vita terrena può offrire.
Leggi anche: I migliori libri di Luì e Sofì per i tuoi bambini: non farteli scappare!