Rientrato a casa dopo un’estenuante giornata di lavoro, un giovane padre non vuol far altro che sederi sul divano e guardare una partita. La moglie però, che aveva passato tutto il giorno a badare ai bambini, non tollerando il suo atteggiamento decide di lasciarlo solo a prendersi cura dei bambini.
E’ a quel punto che l’uomo si è sentito crollare il mondo sotto ai piedi, come ha descritto nella lettera che ha inviato alla moglie.
Una lettera per tutte le madri
“Pochi giorni fa abbiamo avuto una discussione molto violenta. Sono tornato a casa da lavoro, ero stanchissimo, desideravo solo mettermi sul divano e guardare la partita di calcio. Anche tu eri esausta e già di cattivo umore.”
“I bambini litigavano e il piccoletto non smetteva di piangere. E io? L’unica cosa che ho fatto è stata alzare il volume della TV!. ‘Non ti farebbe affatto male darmi una mano con i bambini!’, mi hai detto mentre abbassavi li volume del televisore. Io ti ho risposto con rabbia.”
Ha scritto l’uomo
“Il litigio è durato tantissimo, hai pianto perché eri stanca e arrabbiata, e io, ti ho ripetuto solo cose molto cattive. Mi hai urlato che non ce la facevi più, sei uscita di casa infuriata, ancora in lacrime, hai sbattuto la porta e mi hai lasciato solo con i bambini. Ho preparato la cena e li ho messi a letto.”
“Siamo andati a dormire. Ero preoccupato, il giorno dopo non eri ancora tornata, ho dovuto chiedere al mio capo il giorno libero per potermi occupare dei nostri figli. E devo ringraziarti…”
Ha continuato
“Ho capito che essere madre è un sacrificio costante, capisco la frustrazione di aver messo da parte la carriera e l’autonomia economica per prenderti cura dei nostri figli, adesso non dipendi più da te stessa, ma dal tuo compagno.
“Capisco che essere una madre è il compito più importante della nostra società, è un ruolo che nessuno apprezza, riconosce o loda. Ti scrivo innanzitutto per dirti che mi sei mancata, e poi perché non voglio che passi ancora un giorno senza averti detto: sei coraggiosa, stai facendo un lavoro fantastico, ti ammiro e TI AMO!!”.
Così ha concluso la lettera
Leggi anche: Nuova vita: giovane mamma costruisce la sua casa, dopo esser stata tradita dal marito