La figura materna occupa un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi. La mamma farebbe di tutto per vedere i propri figli felici, e anche quando crescono e vanno via da casa continua a pensare sempre al loro bene. Ricevere delle telefonate dalla propria mamma è una fortuna da tenere ben presente e da non sottovalutare mai. Significa che lei ci sta pensando, che ci tiene a dimostrare tutto il suo amore nei nostri confronti e vuole che lo sappiamo anche grazie a queste telefonate.
Le telefonate di una madre sono un atto pieno d’amore
Anche se gli anni passano e la mamma non è più giovane come un tempo, si adegua alle nuove tecnologie per mantenere la comunicazione attiva con i propri figli. Grazie ai telefoni e ai nuovi dispositivi informatici comunicare anche a distanza diventa immediato e semplice.
Ogni volta che un figlio riceve una chiamata dalla mamma deve tenere in mente che è un atto d’amore anche quello. Sentirsi coinvolti e partecipi nella vita dei propri figli anche se sono adulti e vivono lontano è per la mamma un modo per far sapere quanto amore provano nei loro confronti.
Anche la mamma ha bisogno di ricevere gesti d’amore
Di contro è giusto che anche la mamma venga ricambiata. Ogni gesto che lei compie nei confronti dei figli è sempre spinto da un pensiero d’amore. Quindi non dovrebbe essere solo la mamma a telefonare ai suoi figli, ma è bello che anche lei si senta cercata da loro.
Così allo stesso modo si sentirà amata e avvertirà che tutto il lavoro svolto nella crescita dei propri figli è andato a buon fine.
Infine bisogna tenere bene in mente che le telefonate che riceviamo dalla mamma non saranno eterne e infinite. Arriverà un giorno che quel telefono non squillerà più e sarà quello il momento in cui rimpiangeremo certi istanti di vita che ci legano a lei.
Potrebbero interessarti:
5 segni che il tuo bambino sta sviluppando un attaccamento sicuro con la mamma