Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire. Come dice questo famoso detto, se vogliamo avere un corpo tonico e scolpito dobbiamo avere tantissima buona volontà e determinazione e fare molto esercizio fisico. Solo così le nostre forme verranno delineate.
Le foto di Jennifer Lopez per esempio stanno suscitando l’invidia di tante donne. Anche se ha superato i 50 anni il suo corpo è da urlo e non ha nulla da guardare rispetto alle giovanissime. Ma per raggiungere un benessere fisico come quello di Jennifer Lopez bisogna vedere cosa c’è dietro.
Solo l’allenamento e una sana alimentazione portano a questi risultati. Ed è proprio l’allenatore di Jennifer Lopez, David Kirsch, che ha rivelato alla rivista People quali siano gli esercizi svolti propri dalla superstar per avere i suoi addominali perfetti.
L’allenatore spiega come svolgere correttamente gli addominali obliqui per tonificare tutta quella zona:
- Si parte da una posizione di plank laterale, gambe distese, avambraccio appoggiato a terra, piedi e fianchi sollevati;
- Mettere l’altro avambraccio piegato sotto la spalla e posizionare la mano leggermente dietro la testa;
- Ruotare il busto e portare il gomito verso il ventre
- Ripetere diverse volte da entrambi i lati.
Questo piccolo esercizio a corpo libero che si può fare anche comodamente a casa porterà a dei risultati eccezionali. Ma solo determinazione e volontà contribuiranno ad avere degli addominali scolpiti come quelli di JLo.