Ognuno di noi dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo senza sentirsi per questo giudicato. Oggi invece sui social si assiste a una continua polemica scatenata dal bisogno di alcune persone di dover esprimere la propria opinione per forza, invadendo anche lo spazio privato altrui.
Ed è così che una influencer, Emily Bispo, diventa una paladina del body positivity. Attraverso il suo profilo TikTok crea contenuti su questo tema, cercando di trasmettere messaggi di inclusione e integrazione a prescindere da come ci si presenta fisicamente.
Lei non ha mai avuto problemi a mostrare il suo corpo sui social e spesso ha ottenuto tanti consensi e molto sostegno da chi condivideva il suo modo di pensare.
In uno degli ultimo video però si è aperto un acceso dibattito perché Emily ha dichiarato di non volersi depilare mostrando i peli sotto le ascelle.
Alcuni dei suoi follower, che sono un milione e 300mila, hanno criticato fortemente queste sua scelta. Alcuni le hanno pure scritto “Sei disgustosa”.
Lei imperterrita da quel momento ha mostrato spesso i peli che ricoprono il suo corpo nella convinzione di ribadire il concetto che ognuno di noi è libero di fare ciò che ritiene più opportuno con il proprio corpo.
E rispondendo proprio alle critiche ha dedicato un video in particolare dove sottolineava che “Se qualcuno si sentirà offeso dalle mie ascelle non mi importa. È un bambino frignone“.