La primavera è ormai entrata a pie’ pari all’interno delle nostre giornate. Questa stagione dell’anno sappiamo essere la più propizia tra tutte per quanto riguarda il giardinaggio. Infatti, piantare e far crescere piantine in questo periodo è sicuramente un’ottima idea per rendere la propria casa fresca e profumata. Ecco allora i semi per piantine più belli e più adatti a questo periodo dell’anno decisamente magico.
Semi di aloe vera
Non si tratta di una pianta primaverile, ma l’aloe vera è sicuramente una delle scelte migliori. Si tratta di una pianta che sicuramente riesce a fare innanzitutto la sua bellissima figura a livello estetico, ma anche a livello pratico. Infatti, il gel di aloe versa, contenuto all’interno delle foglie della pianta stessa, è estremamente utilizzato sotto moltissimi punti di vista: rimpolpante, lenitivo, nutriente e chi più ne ha più ne metta. L’aloe vera impiega circa 3 anni ad essere utilizzabile, ma prima si comincia a farla crescere e meglio è!
Basilico
Tra le piante più utilizzate in cucina, sopratutto in quella mediterranea, ecco che troviamo sicuramente il basilico. Si tratta di una pianta aromatica che riesce a donare ai pasti un elevato gusto di freschezza e di casa. Lo si può tranquillamente coltivare in balcone, all’interno delle classiche fioriere o anche in dei vasetti. Il periodo primaverile è sicuramente il migliore per poter piantare i semini, che avranno quindi tutto il tempo per crescere e dare vita a questa splendida pianta.
Bonsai
Una delle piante da interno che più vengono apprezzate da chi arreda case è sicuramente il bonsai. Si tratta di un piccolo alberello estremamente elegante, che riesce a dare un tocco di classe alla casa. La crescita è molto lenta e potrebbe richiedere anche molti anni, ma vederlo crescere, pezzettino dopo pezzettino, sarà una soddisfazione senza pari. Il set che vi proponiamo presenta tutto il necessario per piantare ben 3 alberelli giapponesi: Betulla Pendula, Acero Rosso Giapponese e Pino Montano. Inoltre, troverete anche tutto il necessario per il vostro giardinaggio, che sai all’interno o all’esterno di casa.
Crescione
Il crescione è un’altra pianta estremamente utilizzata in cucina per la sua potenza aromatica. Riesce a dare un ottimo aroma sia ai vostri piatti che anche al balcone o alla casa in generale. Si tratta di una pianta che riesce ad adattarsi anche alle stagioni più ostili, sopravvivendo tutto l’anno, e che presenta moltissime varianti interessanti. Risulta essere, inoltre, rampicante, quindi riuscirà anche a da un aspetto molto più pieno e colorato alla zona nella quale viene posta. Insomma, una pianta molto carina da poter acquistare.
Semi di ortaggi
Ultima proposta sono gli ortaggi. Nel caso in cui desideriate avere un vostro mini orto personale, che possa essere fonte di ottimi ortaggi da consumare, ecco che questi semini fanno al caso vostro. Si tratta di un mix di vari semi di diversi ortaggi, tra i quali ritroviamo basilico, pomodori, cipolla, melanzane ecc. In totale, troverete all’interno del pacco la bellezza di 35 semi differenti, da poter piantare e far crescere con amore.
Leggi anche: Qual è il miglior tostapane? Vediamo le proposte in commercio