Le immagini che stiamo per mostrarvi sono diventate virali sul web. Un uomo è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza mentre si precipitava in strada per fermare un passeggino in corsa verso le macchina. Il caso ha voluto che Ron, il senzatetto eroe, fosse lì presente in quel momento e diventasse il salvatore di quel neonato.
Il passeggino prende velocità verso la strada piena di macchina
Era una giornata particolarmente ventosa e un attimo di distrazione poteva costare care la vita ad un neonato. Una donna era col suo nipotino fermi vicino alla macchina. La zia stava per andare via quando ad un tratto il passeggino dove c’era il piccolo comincia a muoversi.
Probabilmente non aveva messo il freno al passeggino. Così, complice il forte vento, ha iniziato a prendere velocità e dirigersi verso la strada. La donna prova a correre verso il nipote ma inciampa ripetutamente. L’arrivo del senzatetto salva la vita al bambino.
Ron, il senzatetto eroe
Ron Nessman è il senzatetto eroe, vero protagonista di questa storia. L’uomo aveva appena finito un colloquio di lavoro. Sperava di poter finalmente vita. Dopo la morte della sua compagna il mondo gli è caduto addosso e ha iniziato a vivere per strada.
Ron si trovava al posto giusto nel momento giusto
In quel preciso momento Ron ha avuto la prontezza di correre verso il passeggino e fermarlo prima che accadesse una tragedia. Le immagini del salvataggio sono state riprese dalle telecamere di sicurezza e sono diventate virali.
“Non ho nemmeno avuto il tempo di pensare. Ho agito e basta: il mio corpo si è mosso istintivamente. Credo di essermi inconsciamente immedesimato in quella signora: ho nipoti e bambini piccoli a cui tengo, potevo immaginare cosa stesse provando in quel momento agghiacciante” – ha dichiarato Ron.
Abbiamo saputo che Ron è stato ricompensato perché ha ottenuto il posto di lavoro per il quale aveva fatto il colloquio quel giorno.
Potrebbero interessarti:
Ragazzo di 16 anni salva 4 bambini che stavano affogando in mare: dà la sua vita come un vero eroe
Scoppia un incendio e questo ragazzo di 13 anni si precipita a salvare 15 bambini