L’amore può cambiare la vita delle persone. Se si ha la fortuna di trovare il partner giusto con cui condividere il tempo insieme è qualcosa che arricchisce la propria esistenza. Ci sono storie che durano una vita intera, come questa che stiamo per raccontarvi. Joel e Carolyn LaPray sono sposati da ben 64 anni, ma in realtà si conoscono da 82: avevano appena 23 e 14 mesi.
Erano vicini di casa
Joel e Carolyn LaPray si conoscono da sempre. Erano due piccoli bambini di nemmeno 2 anni e i loro genitori erano vicini di casa. Nessuno poteva mai pensare che quei due dolci bambini avrebbero un giorno festeggiato 64 anni di matrimonio.
La vita è assolutamente imprevedibile e la loro storia ne è una prova. Questa coppia ha passato tante esperienza insieme tenendosi sempre per mano, stando l’uno accanto all’altro.
La prima foto insieme risale al 1941
Esiste uno scatto fotografico che testimonia la conoscenza di Joel e Carolyn da bambini. La prima foto insieme risale al 1941 o 1942. Da quell’immagine sono trascorsi 82 anni.
Poco dopo però, con lo scoppio della seconda guerra mondiale, Joel e Carolyn si sono allontanati perché le rispettive famiglie si trasferirono. In questo modo persero i contatti per diverso tempo.
I due si sono ritrovati qualche tempo dopo in maniera del tutto casuale a Logan, nello Utah (USA).
L’amore adolescenziale
Erano solo due ragazzini quando Joel e Carolyn si ritrovarono. Lui provava a conquistarla già dal secondo anno di liceo, ma ha dovuto aspettare la fine della scuola per inziare una storia con lei.
Carolyn aveva 18 anni quando si sposò con Joel. Da quel momento non si sono mai più separati. La coppia ha 6 figli , 25 nipoti e anche 34 pronipoti .
Il segreto del loro matrimonio
Se qualcuno gli chiede quale sia il segreto per mantenere vivo il matrimonio dopo tanti anni Joel risponde: “L’impegno. Ognuno di noi aveva opinioni diverse, scendiamo a compromessi, lo facciamo a modo suo (Carolyn).
E di tutta risposta Carolyn afferma che “Se la mamma è felice, sono felici tutti “ , mentre Joel scherzando controbatte: “Se papà non è felice, non importa a nessuno! “
Sicuramente c’è molta ironia e complicità in questa coppia.
Potrebbero interessarti:
Coppia festeggia 72 anni di matrimonio, con 11 figli, 26 nipoti, 49 pronipoti e 1 pro-pronipote
Non avevano foto del matrimonio: ci sono riusciti 77 anni dopo