Sigrid Alegría è un’attrice cilena di 48 anni che recentemente si è dichiarata demisessuale. Questo tipo di orientamento comporta non avere intimità fino a quando non si prova una forte connessione emotiva con l’altra persona.
Sappiamo che esistono diversi tipi di orientamento sessuale ma la realtà è che ognuno di noi può nel corso della propria vita scoprire esperienze nuove e sentirsi a proprio agio in una nuova dimensione.
E così è stato per Sigrid. Durante una intervista durante un programma televisivo ha confessato di essere demisessuale, sicuramente un orientamento ancora non molto diffuso. “Ho scoperto , recentemente, di essere demisessuale. Avere una vita intima solo se ci sono emozioni coinvolte, un impegno emotivo ” – ha dichiarato l’attrice.
“Mi piace incontrare qualcuno e, infatti, mi innamoro di qualcuno che ha la stessa sensazione, lo stesso desiderio o sceglie la mia stessa opzione“. Con queste parole l’attrice ha cercato di spiegare come vive la sua relazione amorosa.
Sigrid ha parlato della sua storia con il giornalista Felipe Cárdenas. Il suo compagno vive le sue stesse emozioni e la coppia ha intrapreso questo cammino insieme. La demisessualità non è ancora diventata una parola popolare ma siamo sicuri che Sigrid ha trasmesso un messaggio condiviso da tante altre persone.