Oggi la comunità LGBTQ+ è riuscita ad ottenere per fortuna molti diritti che in passato non gli erano concessi. Tra questi c’è il matrimonio. In tanti paesi le coppie gay possono sposarsi e vedere scritto nero su bianco il legame e l’amore che provano l’uno verso l’altro.
Purtroppo però ci sono ancora molte famiglie che non accettano la natura dei figli e decidono di non avere più contatti con loro, di abbandonarli e di non presenziare ai loro matrimoni. Per fortuna di contro ci sono persone disposte ad “adottare” questi ragazzi nel giorno più importante della loro vita.
Dan Blevins è un parrucchiere del Tennessee che ha deciso di fare qualcosa per supportare tutti coloro che si ritrovavano soli al matrimonio e che quindi non avessero che li avrebbe accompagnati all’altare.
@the_zombie_dan #gay #lgbtq #alphabetmafia #samesexwedding
♬ original sound – Zombie Dan
“Nel 2018 ho accompagnato mia figlia lungo l’altare e il solo pensiero di qualcuno che non ha avuto quel padre al loro matrimonio o nella sua vita mi ha spezzato il cuore”, ha detto Blevins a Today. Così Blevins è diventato il padre surrogato di tanti ragazzi.
Ha dato vita a una vera e propria comunità che oggi conta più di 33.000 persone forniscono supporto alle coppie. Sono presenti in più di 60 paesi e sono tutti volontari che offrono questo servizio gratuitamente, spinti dal rispetto per il prossimo.
Tracy Dieleman è una ragazza che è stata accompagnata all’altare proprio da una di questi volontari, Amy Brinsfield. Nessuno della sua famiglia ha voluto partecipare e lei ha avuto tutto il sostegno e l’affetto di cui aveva bisogno da questa splendida persona.