Il primo pensiero che viene in mente quando la pancia inizia progressivamente a crescere è quello di essere in dolce attesa. Ma purtroppo quello che il grembo di questa donna nascondeva era qualcosa di molto lontano da una gravidanza.
Margaret McMahon è una donna di 48 anni, originaria di Belfast, una cittadina dell’Irlanda del Nord. Da diversi anni aveva iniziato ad accusare un malessere sempre crescente a livello addominale e la sua pancia sembrava gonfiarsi sempre di più.
Infatti, dopo alcuni mesi era diventata come quella di una tipica donna incinta. Dopo aver escluso l’ipotesi della gravidanza, a causa dei risultati negativi al test, i medici ipotizzarono che potesse trattarsi della cosiddetta “sindrome dell’intestino irritabile“, e per questo decisero di consigliarle una dieta che avrebbe potuto aiutarla.
Ma, nonostante questo provvedimento, la pancia di Margaret non sembrava regredire, anzi sembrava ingrossarsi sempre di più. Inoltre, anche i dolori diventavano sempre più intensi ed insopportabili.
Mother who 'looked pregnant for 3 years' found to have melon-sized tumour growing in her womb https://t.co/AKfJU0SrrU
— Daily Mail U.K. (@DailyMailUK) September 27, 2016
Si decise quindi di indirizzare la donna ad un’ulteriore visita di controllo, sottoponendola questa volta ad un’ecografia, nella speranza che rivelasse la causa del problema. Quando i medici guardarono lo schermo e videro quello che Margaret portava in grembo furono completamente scioccati.
L’ecografia rilevò infatti la presenza di una massa tumorale di ben 18 cm che stava crescendo nella pancia della donna, paragonabile ad un vero e proprio bambino. La decisione dei medici fu quindi quella di sopporre Margaret ad un’isterectomia per rimuovere quanto prima l’indesiderato ospite. L’operazione venne condotta nel migliore dei modi e dopo qualche giorno la paziente fu dimessa.
Margaret ha dichiarato che dopo tale intervento si sentiva liberata da un peso che per troppi anni l’aveva tormentata per quasi 3 anni. Lei stessa ha affermato “Era come vivere una gravidanza infinita, mi sentivo come se dovessi partorire da un momento all’altro”.
Oggi ha anche deciso di raccontare la sua storia a più persone possibili per sensibilizzare il pubblico su tutti quei problemi che possono colpire l’apparato genitale femminile. Molte donne infatti, grazie all’aiuto di Margaret, hanno acquisito la forza per combattere contro le proprie malattie come delle vere e proprie guerriere.
Leggi anche: Donna sembrava incinta di 10 gemelli: il medico le fa l’ecografia e scopre l’amara verità