Cosa fareste se vi trovaste sul conto una cifra decisamente alta all’improvviso senza conoscerne la provenienza? Sbagliare a fare un bonifico può purtroppo succedere. Basta un errore di distrazione ed il gioco è fatto.
È quello che è successo ad una coppia che doveva accreditare ben 500mila dollari per l’acquisto di una casa. Ma invece di inviare i soldi sul conto giusto sono arrivati su quello di un giovane ragazzo di 24 anni che non ha esitato a spendere tutto il denaro ricevuto.
Si ritrova sul conto quasi 500mila dollari: il ragazzo spende tutto
Abdel Ghadia è un giovane rapper di 24 anni australiano che ha pensato in un momento della sua vita di aver vinto alla lotteria. Il ragazzo si è improvvisamente ritrovato sul conto quasi 500mila dollari ma non si è affatto soffermato sulla provenienza di quella cifra. Così si è subito attivato per spendere quei soldi. Gran parte del denaro lo ha utilizzato in lingotti d’oro. Una parte invece lo ha usato in valute estere, altro ancora in abbigliamento sportivo e prodotti per la cura della persona.
Quei soldi in realtà non erano affatto suoi. Infatti una coppia australiana aveva sbagliato a fare un bonifico per l’acquisto di una casa e sono incappati in questo errore. Per un ragazzo che si è ritrovato ricco all’improvviso, questa coppia era disperata per lo sbaglio commesso.
Non finisce bene per il ragazzo che non ha esitato a spendere i soldi
Ovviamente dopo essersi accorti dell’errore la coppia ha subito denunciato il fatto e la polizia ha immeditatamente investigato fino ad arrivare a scoprire l’identità del rapper. Ed è così che per il ragazzo sono cominciati i suoi guai visto che ha speso del denaro non suo. Anche se si è ritrovato sul conto tutti quei soldi, avrebbe dovuto quanto meno capire da chi provenissero.
Invece non ha esitato a spendere tutto il denaro. Il rapper è stato condannato a 18 mesi di prigione dalla corte locale di Sydney Burwood.
Potrebbero interessarti:
Nonna vince milioni alla lotteria nasconde la vittoria alla famiglia per non prestare soldi