Durante il rito nuziale il momento della lettura dei voti è sempre molto commovente e coinvolgente. Gli sposi mettono nero su bianco tutto l’amore che provano l’uno per l’altro. Ci sono situazioni in cui però non ci si sposa solo con il partner ma anche con i loro figli, nati da una precedente relazione.
Vanessa Lynch è una donna di 30 anni che di recente si è sposata col suo compagno, Craig Lynch, il quale ha già un figlio di 9 anni, Henry. Vanessa ha fatto di tutto per coinvolgere il figlio di Craig nelle nozze, ha cercato di farlo sentire sempre partecipe e non fargli provare gelosia o farlo sentire escluso.
Proprio durante il matrimonio arriva il momento delle letture e Vanessa commuove tutti appena legge ciò che aveva scritto. “So che non c’ero il giorno in cui sei venuto al mondo. Non c’ero per i tuoi primi passi o le tue prime parole, ma ti prometto che ci sarò per molte altre delle tue prime esperienze“.
Vanessa ha proseguito la sua lettura dicendo “Prometto di amarti come se fossi mio figlio e, infine, prometto che sarò la migliore moglie per tuo padre. Prometto anche di essere la migliore matrigna che posso essere per te“. Le parole della ragazza hanno fatto commuovere sia Craig che Henry, ignari di tutto.
La donna sente come suo il figlio del marito e ha sempre cercato di essere una buona amica per lui. E dalla reazione di Henry si percepisce che il loro è un rapporto vero e sincero. Vanessa con queste parole ha fatto commuovere tutti i presenti al matrimonio.
Proprio per far sentire Henry parte integrante di questa nuova famiglia, il ragazzino ha percorso la navata accanto a suo padre, perché quello era anche il suo giorno e Vanessa ha fatto di tutto per farlo sentire partecipe.