La pandemia ha segnato profondamente moltissime donne in tutto il mondo. Si è tratta di un evento decisamente devastante, ma che allo stesso tempo ha creato un nuovo modo di vivere e vedere la realtà. Alcune giovani donne, proprio in virtù dello stare chiuse in casa, hanno deciso di far crescere i loro capelli grigi, creando il gruppo delle silver sisters.
Stiamo parlando di persone che per tutta la vita hanno deciso di andare a coprire i loro capelli grigi con tinte regolari, sempre più frequenti. Questo gruppo social è composto principalmente da persone tra i 20 e i 30 anni che si sono ritrovate già in tenera età a dover fare i conti con i capelli grigi, che piano piano diventavano sempre più abbondanti.
Per questa ragione, vediamo testimonianze di ragazze che raccontano di aver avuto i loro primi capelli bianchi all’età di 15 anni e che, fin da subito, hanno fatto di tutto per coprirli. La situazione era diventata ingestibile, ma nessuno di loro se ne è reso conto prima della pandemia.
In questo periodo di chiusura, a livello internazionale, moltissime giovani donne non hanno sentito la necessità di doversi tingere i capelli. In primis, i parrucchieri erano chiusi, quindi si sarebbero dovute rivolgere al caro e vecchio fai da te, ma sopratutto nessuno pensava a coprire i capelli grigi.
Per questo sempre più ragazze hanno deciso di lasciarli crescere, vinte dalla curiosità di sapere come sarebbero state al naturale. Fatto sta, che alla fine di tutto questo, moltissime hanno deciso di lasciarli stare, senza avere la più pallida intenzione di tornare schiave delle tinte.
Andando a cercare solidarietà sui social, moltissime si sono imbattute nelle silver sisters, ossia un gruppo di donne che si sono rappresentate in questo modo proprio per la loro scelta di essere tutte caratterizzate dai capelli grigi, che preferiscono identificare come argentate. Moltissime, addirittura, hanno deciso di raccontare passo per passo il loro cambiamento, documentando tutto su Instagram grazie a degli scatti.
Leggi anche: Donna di 51 anni invasa di messaggi inappropriati per i suoi capelli grigi: li ha coperti per 30 anni con la tinta