Quante volte sentiamo che all’interno di un matrimonio dopo tanti anni uno dei due confessa al partner di essere gay? Purtroppo a volte la società in cui viviamo e alcune famiglie tradizionali fanno in modo che i ragazzi reprimano il loro orientamento sessuale. Poi finisce che si sposano con una persona che non amano ma non possono mentire per sempre.
A Nicolette Popa è successo proprio questo. Ha confessato al marito di essere lesbica. Ma facciamo un passo indietro. Nicolette cresce in una famiglia religiosa e molto tradizionale. La ragazza ha sempre saputo di essere gay ma allo stesso tempo sapeva che se avesse confessato il suo orientamento sessuale alla sua famiglia non l’avrebbero accettata.
Così ha sempre represso la sua natura. Ha conosciuto Ryan quando aveva solo 17 anni. I due si sono fidanzati subito ed è stato quello che chiamiamo primo amore. Fino ad arrivare al matrimonio. Nicolette ha cercato di vivere una vita apparentemente normale, ma sapeva benissimo che stava mentendo con se stessa.
La coppia allarga la famiglia e arrivano due bambini. Nel pieno della pandemia però in Nicolette cambia qualcosa e per lei arriva il momento di confessare la verità al marito. “Sono lesbica”. La reazione di Ryan però lascia tutti a bocca aperta.
In cuor suo il marito ha sempre avvertito il reale orientamento di Nicolette, ma non ha mai fatto pressioni su di lei. Ryan ha semplicemente risposto alla moglie che lui le sarebbe stato sempre accanto, perché loro sono come anime gemelle.
La decisione della coppia è stata quella di vivere insieme per il bene dei figli e di concentrarsi sulla loro educazione, facendoli crescere serenamente e con l’amore della loro mamma e del loro papà.