Questa è la storia di Lily Brennan e della sorella Lauren. Entrambe vivono con i loro genitori nel Merseyside, in Inghilterra. Ed entrambe sono diventate mamme per la prima volta nello stesso giorno, a distanza di poche ore l’una dall’altra, nonostante la data presunta del parto non fosse la medesima. Quello che ancora non vi abbiamo detto è che Lily e Lauren sono due ragazze adolescenti, rimaste incinta praticamente nello stesso periodo e che hanno dato alla luce i loro bambini lo stesso giorno. I cuginetti condividono il giorno del compleanno.
Le date presunte del parto in realtà avevano una differenza di 12 giorni l’una dall’altra. La prima ad andare in ospedale è stata Lauren, che avrebbe dovuto partorire il 23 marzo. Lei è stata ricoverata al Liverpool Women’s Hospital, perché era ormai entrata in travaglio. A distanza di poche ore anche la sorella Lily è stata ricoverata nello stesso ospedale della sorella. E alla fine entrambe hanno dato alla luce i loro bambini nello stesso giorno.
Le parole del nonno dei due cuginetti nati lo stesso giorno
Quando il papà delle due ragazze, diventato nonno dei suoi primi nipotini nella stessa giornata, è stato raggiunto dai giornalisti incuriositi per lo strano scherzo del destino, ecco quali sono state le sue parole.
Sono troppo felice. Sono più che soddisfatto di questo, lo sono davvero. Desideravo essere nonno da anni, sorrido come fa lo Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie.
Quando ha scoperto che sarebbe diventato nonno, nonostante la giovane età delle figlie, ha sempre detto di essere al settimo cielo per la notizia. E ha sostenuto le sue ragazze al 100%, anche se Lily aveva appena 17 anni e aveva fatto di tutto per nascondere il suo stato interessante.
Lauren si è seduta sul divano piangendo quando mi ha detto e io le ho chiesto perché piangeva, sono cose che capitano. Ero felice per lei e pochi mesi dopo ho scoperto la nostra Lily, ma lei non voleva dirmelo. Devi sostenere i tuoi figli.
Nessuna delle due sorelle avrebbe mai immaginato che sarebbero tornate a casa lo stesso giorno con i loro bambini stretti tra le braccia. Lily è arrivata in ospedale solo per sostenere la sorella e invece lì dentro le si sono rotte le acque!
Pensate che la mamma delle ragazze, Karen Kennedy, si è dovuta dividere tra due stanze, per poter assistere entrambe le sorelle, perché Sophia è nata appena 5 ore dopo Jayden.
Ma ora sono tutti felici a casa e si godono questa doppia nascita!