Una coppia cinese è convolata a nozze 60 anni dopo il loro primo incontro. Lui 86 anni e lei 81, i due novelli sposi hanno capito che era arrivato il momento di stare insieme. Conosciutisi durante gli studi universitari, hanno avuto una breve frequentazione ma molto intensa. Uno di quegli amori a cui pensi spesso durante la vita.
Le loro strade ai tempi si divisero ed entrambi si sposarono con due persone diverse. Ma il destino aveva per loro in serbo un futuro radioso e del tutto inaspettato.
Dopo 60 anni dal loro primo incontro si sposano
Zhou Guilin, originario della citt di Yiyang, nella provincia di Hunan, è convolato a nozze all’età di 86 anni con la prima donna che ha amato nella sua vita, Yang Xiugui. Un amore giovanile e molto bello che è rimasto nei loro ricordi per tutta la vita. Zhou era uno studente di giurisprudenza all’Università di Pechino. Ha dedicato la sua vita al mondo dell’istruzione fondando una scuola di cui ne divenne preside.
Yang studiava nella stessa università di Zhou. Fu questo il luogo del loro primo incontro. Entrambi vissero questa storia d’amore in maniera bella e profonda, ma purtroppo non era quello il momento per stare insieme. Presero altre strade e misero su famiglia con altre persone. Trascorsi 60 anni i due si sono incontrati nuovamente. Entrambi vedovi, hanno deciso di vivere finalmente la loro storia d’amore.
Un grande giorno di festa
La loro ritrovata unione fu talmente forte che i due non persero tempo e decisero di sposarsi immediatamente. Le immagini del loro matrimonio si sono presto diffuse sui social diventando virali e raccogliendo l’apprezzamento di tante persone.
Una cerimonia semplice ma ricca di emozioni. I festeggiamenti hanno visto gli sposi danzare e cantare. È stata una giornata speciale per gli sposi e per le persone che hanno assistito al loro matrimonio.
Guarda il video che mostra le immagini delle nozze di questa coppia cinese:
Potrebbero interessarti:
Ritrova il primo amore dopo essere stati 75 anni lontani
Coppia con 42 anni di differenza: lei ne ha 28 e lui 70. “Il nostro è vero amore” (VIDEO)