Tutte le coppie sognano che il loro matrimonio sia perfetto. C’è chi lo sogna nei minimi dettagli quando si è ancora piccoli, soprattutto le spose. Quel giorno deve essere indimenticabile e non si vogliono sorprese. A meno che non siano piacevoli. Come la sorpresa che ha fatto una giovane sposa in sedia a rotelle che non poteva camminare. Eppure è riuscita ad arrivare sulle sue gambe all’altare, di fronte al compagno incredulo e stupito per quello che era un miracolo, che ha commosso ospiti e utenti in rete che hanno visto il video.
Chelsie Hill è una donna di 29 anni che dal 2010 deve fare i conti con una paralisi alle gambe che non le permette di camminare. Ogni giorno lotta per la difesa dei diritti delle persone con disabilità ed è molto attiva si social media. Fa parte anche della squadra di danza su sedia a rotelle della città di Los Angeles. Fin da bambina ha sognato il giorno del suo matrimonio, camminare verso l’altare, ballare con il suo sposo. Cose impossibili per chi, come lei, deve usare una sedia a rotelle per muoversi.
Chelsie Hill si era rassegnata a dover arrivare all’altare in sedia a rotelle. Ma un giorno ha deciso di provare a compiere il miracolo. Si è allenata a lungo, all’insaputa del futuro sposo, che era all’oscuro di tutto. E alla fine ce l’ha fatta. Il giorno del suo matrimonio si è presentata con un deambulatore e, al braccio del padre, con l’aiuto di particolari tutori, ha camminato lungo la navata per raggiungere lo sposo. Che non poteva assolutamente credere ai suoi occhi quando l’ha vista arrivare.
Chelsie e Jay hanno avuto la cerimonia dei loro sogni, anche se il momento più emozionante è stato proprio l’ingresso in chiesa della giovane sposa. La ragazza ha abbandonato la sedia a rotelle e solo con le sue forze e la sua tenacia ha raggiunto l’altare, con accanto il padre a sorreggerla in caso di bisogno. Ma non c’è stato motivo per aiutarla, perché camminava perfettamente da sola.
Sorrideva e il suo sorriso si faceva più grande mano mano che si avvicinava allo sposo, che aveva una faccia che dice tutto sulla sorpresa.
La sua mascella è caduta (…) Era sotto shock perché non sapeva che potevo camminare […] Ho solo avuto l’impressione che durante tutto questo tempo, le nostre anime fossero bloccate l’una nell’altra. ‘altro. L’ho fatto’ Non vedo nessun altro intorno a me. Ho visto solo lui.
Ovviamente poi ha ripreso la sua sedia a rotelle per il resto del matrimonio. Tranne che per il primo ballo, che ha eseguito insieme al nero marito sulle sue gambe. Una donna davvero forte che non può far altro che ispirarci.
Una storia davvero emozionante.