Stappare il nasino ai bambini è sempre una sofferenza immane, sia per i genitori che per loro. Innanzitutto, per i più piccoli solitamente è davvero tanto fastidiosa come cosa, ma anche per i genitori, riuscire a fare bene tutto senza che il figlio pianga tutte le sue lacrime, risulta davvero complicato. In questo video da più di 50 milioni di visualizzazioni, una mamma mostra il suo super metodo per stappare il naso della sua bambina.
La siringa stappa naso: il metodo da 10 e lode di questa mamma
Esistono genitori un po’ più pazienti, che prendono i famosi tira moccio e iniziano a pregare con loro figlio collabori il più possibile, e poi ci sono genitori che cercano tutte le scorciatoie possibili ed immaginabili. Quest’ultimo è il caso di questa mamma, che ha deciso di fare un video nel quale mostra il modo in cui lei stappa il naso alla sua bambina.
In sostanza, come si evince dal post, si vede che la ragazza riempie un siringone di acqua e lo stura in modo velocissimo in una narice della piccola, tra un sorriso e l’altro. Per un effetto causato dalla pressione del liquido, ecco spuntare il moccio dall’altra narice in fretta e furia. Il metodo sembra essere davvero funzionale e in molti hanno deciso di condividerlo nella loro bacheca (più di 200mila persone), ma ci sono ovviamente anche coloro che non sono d’accordo con questo modo di fare.
Tra i 170mila commenti lasciati sotto il video su Facebook, ne vediamo anche alcuni di esperi che affermano che la pratica in questione non solo è scorretta, ma anche potenzialmente pericolosa. Infatti, una pressione del genere potrebbe avere come effetto secondario anche un soffocamento della bambina, causato proprio dall’acqua.
Affianco a questi commenti, però, ci sono anche quelli di molti altri utenti che invece apprezzano la tecnica e che la ritengono a dir poco geniale. Insomma, nonostante le visioni contrastanti, il video ha camminato davvero tanto, arrivando agli occhi di tutti.