I litigi all’interno di una coppia sono un aspetto del tutto normale della relazione, utili a risolvere situazioni ed incomprensioni. Quando però si finisce per litigare quotidianamente con il proprio partner forse c’è qualcosa che non va… Lo sanno bene i protagonisti di questa storia, che hanno rischiato di buttare all’aria il loro matrimonio prima di potersi rappacificare.
Richard Paul Evans, il marito di questa vicenda, è uno scrittore di successo, che ha venduto più di 20 milioni di libri. Ma nonostante la sua bravura nello scrivere e comunicare con i suoi lettori attraverso i libri, a quanto pare non lo era nel suo matrimonio.
Leggi anche: La giovane donna Allie Marsh viene criticata sui social per la relazione con un ragazzo più basso di lei
Infatti, lui e sua moglie Keri vedevano giorno dopo giorno spegnersi quella fiamma che li aveva fatti innamorare e sposare anni prima. Finivano per litigare e discutere davvero per ogni cosa, tanto da non riuscire più a fare altro nel corso del tempo che trascorrevano insieme.
In queste condizioni, i viaggi di lavoro divennero una vera e propria via di fuga e di liberazione, un modo per vendersi il meno possibile. Insomma, non riuscivano nemmeno più a ricordare il motivo per cui avevano deciso di fidanzarsi e sposarsi. Proprio per questo, più volte pensarono al divorzio, notando che il matrimonio stava giorno per giorno deteriorandosi.
Durante un viaggio di lavoro, però litigarono molto aggressivamente per telefono tanto da far scattare in Richard un qualcosa di completamente nuovo. Stufo della situazione non poté fare altro che rivolgersi al Dio in cui credeva, chiedendogli spiegazioni sul come fosse finito in questa situazione con sua moglie. Era confuso, ma allo stesso tempo decise di non arrendersi così facilmente.
Leggi anche: La coppia si sposa dopo essersi persa di vista per 20 anni. Si sono conosciuti quando lei era solo una bambina
E fu proprio così che ebbe la rivelazione: decise di cambiare il suo atteggiamento nei confronti di Keri, nel tentativo di risollevare le sorti del loro matrimonio. Inizio dopo pochi giorni con un semplicissimo gesto, ovvero chiedere a sua moglie appena sveglia cosa avrebbe potuto fare per migliorare la sua giornata.
All’inizio Keri si infuriò contro il marito, pensando che fosse una presa in giro ed un altro pretesto per litigare. Ma lui continuò ad insistere. La donna, allora, cinicamente gli rispose che avrebbe potuto pulire la cucina se proprio ci teneva. E lui lo fece senza battere ciglio.
Anche nei giorni a venire Richard rivolse a sua moglie la stessa identica domanda. Un giorno, sua moglie decise allora di smetterla, ma lui rispose che era convinto in quello che stava facendo. La sua risposta al perché lo stesse facendo fu: “Perché mi importa, è il nostro matrimonio“.
Di fronte a queste parole avvenne il miracolo: Keri scoppiò a piangere e buttò fuori tutto quello che si era tenuta dentro in questi anni. Disse al marito di essere lei il problema della coppia, troppo difficile e complicata. Non capiva come lui potesse rimanere suo marito. La risposta di Richard fu la seguente: “Perché ti amo, e oggi come posso migliorare la tua giornata?”.
Lei lo guardò e questa volta non ebbe dubbi su quello che voleva rispondere: “Possiamo passare un po’ di tempo insieme?“. E fu proprio a partire da questa semplice frase che il loro matrimonio tornò come ai vecchi tempi e ancora più forte di prima!
Leggi anche: Scopre il suo futuro marito con un’altra donna nel giorno del matrimonio. Aveva una relazione da mesi