Lo stress eccessivo può causare grandi problemi alla salute, sia mentale sia fisica. Lo sapevi che può arrivare a paralizzare addirittura il viso di una donna? Le mamme sono le donne che sperimentano maggiormente situazioni di questo tipo e sono proprio loro a soffrire maggiormente una condizione che alla lunga possa causare moltissimi danni.
Essere mamma, moglie, lavoratrice, donna non è facile. Bisogna organizzarsi alla perfezione per trovare il tempo per ogni cosa. Per lavorare, per occuparsi della famiglia, per gestire la casa, per giocare con i bambini, per trascorrere del tempo con il compagno, magari fare anche qualcosa che piace e qualcosa per se. Vivere in modo rilassato non è assolutamente possibile.
Le donne soprattutto vivono in condizioni di stress costanti che possono manifestarsi con diversi sintomi e segnali. Ad esempio potremmo sentire delle fitte alla schiena, avere problemi alla vista, avere tremori alle labbra. Ma sono anche altri i problemi che potrebbero rendere la nostra salute più a rischio.
Danielle Ferguson ha pubblicato sul suo account Instagram una foto e la sua storia per ispirare tutte le mamme che non si prendono abbastanza tempo per se stesse.
Le conseguenze dello stress sulle donne e sulle mamme
Danielle Ferguson ha raccontato di essersi svegliata una mattina dell’agosto del 2019 con il lato destro del viso immobile. Si è spaventata ed è corsa dal dottore per farsi controllare. Lui ha diagnosticato che lo stress aveva causato un gonfiore del nervo facciale che aveva a sua volta provocato una paralisi facciali.
Ovviamente niente di permanente, la condizione sarebbe tornata alla normalità in breve tempo, ma nemmeno i medici conoscevano le tempistiche per ritornare come prima. Così la giovane ha deciso di affidarsi a rimedi naturali, utilizzando piante con proprietà antinfiammatorie per ridurre l’infiammazione e ritrovare il suo viso.
In un’intervista, Danielle Ferguson ha rivelato di non essersi in realtà mai sentita troppo stressata.
Sono successe molte cose ma ho pensato che fosse normale. Guardando indietro, quello che non mi rendevo conto era che tutto quello che stavo facendo o cercando di fare era basato sulla mia opinione, dovevo lavorare sodo per essere accettata.
Come ha risolto il problema
Dopo aver provato agopuntura e ossigenoterapia, si è resa conto di avere bisogno di altro per ritrovare la mobilità al viso in modo naturale. La sua prospettiva sulla vita è cambiata e ha deciso di dedicare più tempo a se stessa. Adesso ogni giorno inizia la giornata con sessioni di meditazione, da praticare prima di andare al lavoro.
Anche attraverso le foto pubblicate sul suo profilo Instagram, ispira donne, madri e lavoratrici di fermarsi un minuto per ascoltare il proprio corpo.
Dalla mia esperienza con la paralisi ho imparato ad ascoltare la voce amorevole nella mia testa che spesso sussurra e non urla mai.
Le mamme dovrebbero fermarsi per qualche minuto e concedersi un po’ di tempo per rilassarsi.