Quando si dice che un gesto può valere più di mille parole, forse si fa riferimento proprio a storie come quella che stiamo per raccontarti. Uno studente senza scarpe adeguate ai suoi piedi non può ricevere il diploma, a detta della scuola che aveva frequentato. Per fortuna un insegnante ha pensato bene di rendere quel giorno memorabile per il ragazzo: gli ha prestato le sue scarpe e gli ha permesso di coronare il suo sogno.
Il professore americano John Butler ha condiviso tempo fa sulla sua pagina Facebook un bellissimo gesto che ha voluto fare per il suo studente Daverius Peters, nel giorno della sua laurea. All’ultimo minuto, prima che si chiudessero le porte della sala dove avrebbero consegnato i diplomi, lo studente, che era lì per ricevere il suo, si è avvicinato al docente in preda al panico.
“Mr. John, non mi lasceranno laureare perché non ho le scarpe giuste per il codice di abbigliamento“. Al piano di sotto, infatti, impedivano ai ragazzi che indossavano scarpe come le sue di laurearsi. Il professore non ci poteva credere, così decise di andare a chiedere conferma. Purtroppo era così. Il codice di abbigliamento della scuola prevedeva l’uso di scarpe eleganti da parte degli studenti laureandi. Scarpe che Daverius Peters non aveva. Quindi non si sarebbe potuto laureare?
L’insegnante sapeva cosa doveva fare per aiutare il suo studente. Per fortuna lui indossava scarpe eleganti. Le ha tolte e le ha consegnate al ragazzo. Rimanendo in calzini durante tutto il tempo della cerimonia di consegna dei diplomi. “Questo è stato il momento più importante della sua vita fino ad oggi, e non glielo avrei lasciato perdere per niente”.
Le sue scarpe erano troppo grandi e il ragazzo è anche scivolato sul palco, scatenando l’ilarità dei suoi compagni. La mamma non capiva cosa stesse accadendo. Jima Smith si è poi accorta che il figlio aveva ai piedi delle scarpe che non gli appartenevano ed erano tutti confusi. La famiglia del ragazzo aveva trovato strano vedere il professore in calzini. Poi hanno scoperto il perché lui non avesse le scarpe.
Davvero un gesto lodevole da parte dell’insegnante!