Essere figli ed essere genitori sono due ruoli distinti e separati. Quando si mettono al mondo dei bambini la responsabilità di queste piccole creature dovrebbe ricadere sulla mamma e sul papà, senza interferenze esterne.
Purtroppo però succede che terze persone vogliano per forza dire la loro su ciò che è giusto per i più piccoli, ma dovrebbero sempre avere ben chiaro il limite da rispettare per non offendere i genitori.
In famiglia può capitare che i nonni si prendano cura dei loro nipotini, ma dovrebbero tenere a mente le volontà dei genitori e ciò che loro ritengono giusto per i figli. Si sa che i nonni viziano i nipoti, ma sarebbe corretto non prendere decisioni senza consultare prima la mamma e il papà.
Così un utente che si fa chiamare u/PatientEase su Reddit si lascia andare in un lungo sfogo dove accusa la suocera di aver fatto fare i buchi nelle orecchie a sua figlia di 3 mesi senza il suo consenso.
La donna racconta che tra lei e la famiglia del marito ci sono sempre state differenze culturali, ma fino a quando c’era il rispetto alla base del loro rapporto tutto procedeva bene. Fino alla nascita della nipotina.
Difatti la mamma e il papà della piccolina preferivano aspettare che lei fosse grande per fare i buchi nelle orecchie, così avrebbe deciso lei consapevolmente. Peccato però che la nonna paterna li ha battuti sul tempo.
Mentre la suocera faceva da babysitter alla nipotina, ha ben pensato di farle fare i fori nelle orecchie. Così l’ha portata da sua figlia che in passato si era occupata lei di questa pratica alle bambine della famiglia e le ha fatto fare i buchi.
Appena rientrata a casa, la mamma della piccolina è andata su tutte le furie. La suocera è stata irrispettosa nei suoi confronti. Così di comune accordo col marito ha deciso che non sarebbe più rimasta da sola con la piccolina.
Dopo essersi accertata che la cognata aveva fatto tutto usando aghi sterilizzati e che la bambina non avesse infezioni, ha voluto aspettare il tempo necessario per togliere gli orecchini affinché i buchi si richiudessere.
Sotto il post della donna sono stati lasciati tanti commenti di supporto e solidarietà nei confronti di questa mamma.