Quando si sceglie il nome da mettere al nascituro, gli unici che devono essere d’accordo sono sicuramente mamma e papà. La loro scelta può anche non piacere agli altri componenti della famiglia ma ciò che conta è che siano i genitori ad essere uniti. Ha fatto discutere il post di una giovane mamma che ha raccontato come la suocera si sia messa in mezzo in questa situazione e abbia addirittura cercato il modo di far cambiare il nome al nipote.
La coppia sceglie di chiamare il figlio come il nonno materno prematuramente scomparso
Una donna ha voluto raccontare in rete un’esperienza di famiglia che l’ha particolarmente colpita. La giovane mamma di 29 anni spiega che mentre era incinta ha scelto, di comune accordo col marito, di chiamare il figlio come suo padre morto quando aveva solo 14 anni. “Il nostro rapporto era molto bello e volevo rendergli omaggio in questo modo. Il secondo nome, invece, viene dal nonno di mio marito” – dice la donna.
Ma questa loro scelta non è mai stata apprezzata dalla suocera che ha sempre cercato, già durante la gravidanza, di intromettersi nelle decisioni della coppia. Ad esempio quando era il momento del parto, la mamma ha espresso il desiderio che ci fosse solo il marito. Ed invece la suocera si è presentata lo stesso, fregandosene della sua volontà.
La suocera cerca il modo per cambiare il nome al nipote
Dal momento del parto, la suocera non ha fatto altro che intromettersi in ogni decisione che riguardasse il neonato. Ma ciò che ha fatto traboccare la goccia è stato il tentativo della nonna paterna di cambiare nome al bambino.
“Ha anche tentato più volte di convincere mio marito a cambiare il nome di nostro figlio, arrivando a parlare con le infermiere e a chiedere come fare per cambiare legalmente il nome, e anche ad accusarmi di influenzare il figlio nella decisione” – dice la mamma che a quel punto non ha più resistito e l’ha cacciata via dicendole di lasciarla in pace.
Potrebbero interessarti:
Mamma chiede alla suocera fumatrice di lavarsi e cambiarsi prima di avvicinarsi al figlio
Nonna prepara un piatto a base di carne ingannando la nipote vegetariana: la madre si infuria