Avere qualcuno che ti aiuti nella gestione quotidiana della casa è una fortuna che non tutti hanno. Barcamenarsi tra lavoro, famiglia, pulizie e preparazione dei pasti diventa un impegno non indifferente che a lungo andare stanca mentalmente e fisicamente.
Una suocera ha voluto raccontare la sua esperienza in merito spiegando che lei offriva il suo aiuto al figlio e alla nuora, pulendo casa e preparando piatti gustosi. Ma la nuora non era soddisfatta del suo comportamento.
La suocera voleva solo aiutare il figlio e la nuora
In questa vicenda la protagonista è una signora che vive vicino l’appartamento del figlio e della nuora. Da quando si sono sistemati in questo modo, la suocera ha da subito avuto una copia delle chiavi solo in caso di emergenza. Se fosse successo qualcosa lei poteva intervenire in qualche modo, abitando così vicini.
I due ragazzi sono impegnati giornalmente col lavoro e stanno spesso fuori casa. Così la suocera cerca di sentirsi utile dando una mano al figlio e alla nuora pulendo casa e preparando alcuni piatti in modo tale che quando rientrano non devono pensare a nulla. Se ci sono stoviglie sporche ci pensa lei a pulirle o se c’è qualcosa in disordine rimette a posto. Lo fa per amore dei due ragazzi. Ma qualcosa in questo comportamento non piace alla nuora.
La nuora non è felice di quello che fa la signora
Avere la casa ordinata e dei pasti già pronti fa comodo a tutti, ma la nuora protagonista di questa vicenda non è per niente soddisfatta di quello che fa la suocera. A cominciare dal fatto che i cibi che prepara sono spesso ricchi di grassi e poco sani, e lei cerca di seguire uno stile di vita più salutare.
E poi sapere che la suocera stia spesso a casa sua non le va a genio. Così per la nuora l’unica soluzione possibile è quella di non avere aiuto più da lei e di farla uscire di casa il prima possibile.
Potrebbero interessarti: Lite in famiglia: la moglie incinta del fratello voleva il suo appartamento perché più grande