Cosa succede quando un papà scopre che la moglie incinta aspetta tre gemelli? Beh, Alex Lewis, 34 anni, dell’Essex, si è rivelato molto sorpreso. La coppia stava cercando di avere dei figli da tre anni (avevano già un figlio, Henry). Non riuscendoci, erano ricorsi alla fecondazione in vitro, spendendo qualcosa come 8mila sterline.
In realtà, se fai la fecondazione in vitro, potrebbe essere lecito aspettarti un parto gemellare, in effetti succede abbastanza spesso. Così, quando gli è stato detto che la moglie aspettava tre gemelli si è sorpreso (sapevano che erano stati impiantati due embrioni, ma non immaginavo che sarebbe nata una terza bimba). E forse anche un po’ preoccupato perché i dottori li avevano messi subito in guardia: non era detto che tutti e tre i bambini riuscissero a sopravvivere. Anzi: gli avevano anche consigliato di portare avanti la gravidanza solo di uno dei feti, ma la coppia ha subito rifiutato.
Così, il 6 aprile, ecco che sono nate le tre bambine: Annabella Rose, Florence Violet e Lottie Bluebell (ma solo le prime due sono gemelle vere, nate dallo split del primo embrione impiantato, mentre la terza è nata in maniera imprevedibile dal secondo embrione impiantato). Al che Alex ha messo subito in campo tutto il suo pragmatismo: gestire quelle tre piccole era diventato una sorta di operazione militare, tempi precisi e niente sgarri. Ogni 3-4 ore, infatti, bisogna nutrirle tutte e cambiarle: appena hai finito il giro, in pratica, è ora di ricominciare da capo.
Si tratta di un duro lavoro, ma Alex non cambierebbe nulla di quanto fatto: lui e la moglie Charlotte, 32 anni, sanno di essere incredibilmente fortunati nell’aver avuto tre bambine così sane. Ovviamente subito dopo la nascita, essendo molto piccole, le bambine sono dovute rimanere in ospedale per 3 settimane.
Adesso la coppia spera di riuscire fra qualche anno a dare qualche nuova sorellina o fratellino a Henry e alle gemelline. Davvero una coppia che non si arrende e che vuole una famiglia decisamente numerosa!