Oggi le donne non hanno più scuse, trovare spunti per cambiare il look dei nostri capelli non è più un problema, dobbiamo solo scegliere il taglio che ci giova di più e basta.
Ormai pensare che i capelli corti siano solo per gli uomini o per una fascia di età specifica, è davvero antiquato. Oggi più si invecchia, più si taglia e più si appare giovani e femminili.
Se hai dei dubbi e vuoi verificarlo, leggi questo articolo e scopri quali tagli di capelli corti dovrai assolutamente provare prima dei 50 anni.
Taglio corto ondulato
Per quelle donne che hanno i capelli mossi o ricci, questo è uno dei migliori tagli per sentirti libera, comoda e con un gran volume di capelli. Noterai che questo taglio espone il tuo viso e rispetta le onde dei tuoi capelli, con la differenza che sul laterale viene pettinato un po’ all’indietro. Si sviluppa in altezza, generando così ampiezza e movimento.
Capelli molto corti con frangetta trasparente
Per le donne molto attive, con poco tempo, questo taglio è il più adatto . Non richiede molta manutenzione e con un semplice phon avrai tutto il tempo.
Il taglio è spettinato e con solo una frangia molto corta e sbilenca che puoi manipolare a tuo piacimento, anche girarla indietro se preferisci. Perfetto se hai un viso ovale e vuoi risaltare i tuoi lineamenti laterali.
Taglio rasato su tutto il capo
Questo taglio può sembrare molto azzardato o adatto esclusivamente per gli adolescenti, ma ti sbagli di grosso. È l’ideale per le donne mature che vogliono svecchiare il loro look e che vogliono la più assoluta comodità.
Il taglio è molto corto, rasato su tutto il capo. Si sposa con tutte le tipologie di volto. Bellissimo se combinato ad un effetto di capello bagnato e arruffato, che si ottiene inumidendo le punte con un po’ di gel.
LEGGI ANCHE: I tagli di capelli più alla moda per donne sopra i 60 anni