Avere 40 anni o più, significa essere in un grande momento della propria vita che bisogna godersi in grande stile. Di molta importanza è sicuramente trovare il giusto look per noi stesse in modo da sentirci sicure e pronte ad affrontare il mondo.
Quindi se sei una donna over 40 e non sai cosa fare con i tuoi capelli, nell’articolo di oggi condivideremo con te alcuni tagli di capelli perfetti per un cambio di look moderno e originale.
Bob a strati con frangia
Il bob è uno dei tagli di capelli più classici, comodi e infallibili se voi apparire elegante ed attraente.
È un taglio di capelli che porta la sua lunghezza media all’altezza della mascella e può estendersi fino al mento. È un taglio dinamico e bello che ti favorirà in grande stile se hai 40 anni o più. In questo caso, questo bob è realizzato in strati irregolari che aiutano i capelli a diventare più voluminosi. La frangia composta da piccole ciocche sfilacciate, si posa sulla fronte e regalano un look molto glamour.
Taglio corto asimmetrico
I tagli di capelli asimmetrici sono super moderni e si adatteranno perfettamente al tuo stile in base a come deciderai di modellarli.
Questo taglio ha un lato più lungo dell’altro ed è diviso da una riga laterale che gli conferisce un tocco cool e molto fashion. Come già citato, se ti armerai di phon e spazzola, potrai cambiare l’effetto visivo di questo taglio a tuo piacimento. Se vuoi fare un grande cambio di look e osare un po’di più, questa è una buona opzione perfetta.
Bob lungo stile shag
Questo fantastico taglio di capelli shag consiste in un taglio a strati di diverse lunghezze che generano movimento e donano dinamismo a tutti i tuoi capelli.
È un taglio di capelli che va sotto il mento appena prima delle spalle e che ti avvalorerà perfettamente se sei alla ricerca di un look new age. È un taglio che unisce eleganza e informalità in modo super equilibrato.
LEGGI ANCHE: 3 tagli stile Bob perfetti per i capelli grigi o biondi