Avere i ricci implica una grande impegno quotidiano, poiché non sono la tipologia di capelli più malleabili, e a seconda della lunghezza che abbiamo e di come ce ne prendiamo cura, possono essere davvero una sfida.
Ma senza dubbio, avere una criniera piena di ricci è molto attraente. Ecco perché nell’articolo di oggi condivideremo alcuni tagli di capelli per donne ricce che fanno tendenza in questo 2022 che favoriranno la tua chioma indomabile.
Capelli medi altezza spalle
Questa grande criniera favorirà perfettamente il tuo aspetto se hai i ricci, perché si tratta di una capigliatura che finisce ad altezza spalle generando volume e maggior spessore.
Ti consentirà un gran numero di acconciature con accessori come cerchietti, ganci, sciarpe e anche acconciature con trecce. È un taglio di capelli semplice ed elegante che sicuramente ti darà un tocco giovanile.
Taglio bob lungo
Il taglio di capelli lungo è un altro dei tagli perfetti da usare se hai i capelli ricci perché si tratta di tenere la lunghezza dei capelli dopo il mento.
È un taglio di capelli elegante con molta personalità che lascerà i tuoi ricci indomabili al vento. È anche un taglio molto alla moda, comodo e pratico da esplorare. Puoi usarlo con la riga al centro dandogli un po’ di formalità ed eleganza o se lo desideri e lasciare la riga a lato per dargli un tocco di informalità e ribellione.
Taglio medio corto altezza orecchie
Questo taglio di capelli è una variazione del mini bob e si caratterizza per avere una lunghezza medio corta che termina sotto le orecchie in modo lineare.
È una criniera giocosa e libera che ti darà molto stile e favorirà i tuoi ricci in un modo speciale. È un look che puoi indossare con la riga in mezzo o se vuoi modificarlo da una parte o dall’altra. Le estremità sono aperte e la loro finitura varia leggermente, conferendo al look un tocco moderno.
LEGGI ANHE: 3 tagli stile Bob perfetti per i capelli grigi o biondi