Se vuoi sfoggiare i tuoi capelli grigi nel modo più fashion, bello ed elegante, allora sei nel posto giusto perché nell’articolo di oggi ti mostreremo alcuni dei migliori tagli corti classici perfetti per i tuoi capelli grigi.
Non dovrai avventurarti alla ricerca di tagli troppo particolari o testare look che magari rischiano di non starti bene, perché con questi due esempi il tuo aspetto sarà impeccabile in ogni occasione, starai sicuramente bene, metterai in risalto il tuo viso e potrai sfoggiare al meglio e nel modo più semplice i tuoi capelli grigi!
Taglio alla maschietto
Il taglio alla maschietto o anche conosciuto come stile alla garçon è un taglio basato sul look che erano soliti portare i ragazzi in Francia durante gli anni trenta. Il suo utilizzo da parte delle donne è nato dopo la seconda guerra mondiale. Le donne lo adattarono e lo resero parte della cultura e della moda francese.
Questo taglio è molto corto, finisce appena sotto le orecchie. Non da molto volume, ma risalta moltissimo i lineamenti, il colore dei tuoi capelli ed è super pratico, finita la doccia ti basterà un asciugamano e un pettine e sarai subito pronta. Non dovrai neanche preoccuparti della crescita, perchè anche un pò più lungo il taglio mantiene la sua struttura ed è comunque bellissimo.
Taglio a caschetto
Un grande classico che non passa mai di moda. Il taglio stile bob o detto anche a caschetto è sicuramente un’ottima scelta se si vogliono accorciare i capelli, ma senza osare troppo.
La lunghezza dei tuoi capelli rimane ad altezza mascella, la riga può essere portata lateralmente o al centro e le punte posso cadere dritte oppure essere rovesciate all’interno, creando volume. Con questo look apparirai sempre elegante e stilosa, soprattutto se abbinato ai capelli grigi.
LEGGI ANCHE: Tagli alla moda per donne over 60 con i capelli grigi