Se è da un po’ che desideri cambiare look, sentirti diversa, incoraggiarti di più, essere pronta per l’avventura e mostrare il tuo vero carattere, nell’articolo di oggi ti daremo alcuni spunti attraverso diverse tipologie di tagli di capelli corti, ideali per donne che amano essere appariscenti e audaci.
Taglio alla Navy
Questo taglio di capelli si ispira a un look prettamente maschile, solitamente portato dai soldati. Molto bello e molto estremo.
La cresta al centro è la parte più lunga del taglio e viene portata o sul lato oppure all’indietro attraverso l’uso di gel o lacca; è scalata in modo che dietro vada ad unirsi man mano alla rasatura. I lati sono rasati molto corti. Questo look è molto moderno e può diventare subito femminile, Se sei una donna audace questo è proprio il tuo taglio,
Rasato completo
Il taglio di capelli in stile buzz o anche semplicemente “a testa rasata” è un look sensazionalmente audace e molto cool, proprio perché si caratterizza per essere completamente rasato lungo tutta la testa. Va molto di moda da alcuni anni e ancora oggi è uno dei più preferiti se si vuole stravolgere il proprio aspetto con qualcosa di molto caratteristico.
Taglio corto ondulato
Questo altro taglio si caratterizza per essere molto bello ed elegante soprattutto grazie alle onde selvagge e sinuose presenti al centro dell’acconciatura. Questo stile si adatta alla forma della testa e le dà molto volume. È l’ideale per chi ha i capelli mossi e vuole lanciarsi sul corto per la prima volta. Darà forza e carattere alla tua personalità, ma continuando a donarti stile ed eleganza. È molto pratico ed evidenzia molto bene i visi ovali.
Taglio alla maschietto versione punk
Questo taglio di capelli è sicuramente per donne coraggiose e con carattere. Questa versione punk del tipico taglio alla maschietto, evidenzia la presenza di una mini cresta al centro che tende verso la fronte. Q esto taglio mette in risalto i lineamenti e sta bene su tutti i tipi di viso.
LEGGI ANCHE: Tagli di capelli corti che fanno sempre tendenza