Il 2022 è iniziato già da qualche mese e le nuove tendenze non sono tardate ad arrivare. Ecco quali sono i tagli di capelli preferiti per quest’anno.
1. Taglio corto ma pratico
Con l’arrivo delle calde temperature siamo sempre più tentati nel tagliare i nostri capelli, bisogna solo prendere un po’ di coraggio. I tagli corti rappresentano inoltre una nuova tendenza nel 2022: pratici, comodi e leggeri. Sono facili da curare e d’estate sono un ottimo alleato contro il clima arido.
A questo taglio si potrebbe abbinare anche una frangetta sfoltita, lasciata cadere sulla fronte, a coprire delicatamente il volto.
2. Corto e disordinato
Questo taglio vi ricorderà senza dubbio quello delle vostre attrici anni ’90 preferite. I desmechados sono il taglio ideale per voluminazzare la propria chioma o sfoltire una chioma troppo folta.
Non esiste un taglio più pratico e di più facile manutenzione di questo. La frangia in questo caso viene lasciata cadere a ciocche sulla fronte in modo irregolare e disordinato.
3. Alle spalle
Una tendenza immancabile è il semplice taglio di capelli all’altezza delle spalle, sia per capelli lisci che ondulati. Si tratta di un’acconciatura libera, non strutturata, ma che permette comunque di esaltare al meglio i lineamenti del proprio viso.
4. Capelli corti mossi
Se hai i capelli ondulati un taglio di tendenza che fa per te è il classico corto all’altezza del collo con un ciuffo laterale che mantiene l’onda del capello. Senza disegnare una linea, questo taglio apparirà vivace e pratico allo stesso tempo, incorniciando il vostro viso tra ciuffi disordinati ma attraenti.
5. Molto corto con la frangia
Questo taglio ha fatto scalpore sia tra le più giovani che nei più grandi: è un taglio cortissimo abbinato ad un’altrettanto corta frangetta. Questo tipo di acconciatura è adatta per ogni tipo di viso, sia esso tondo, allungato o stretto.
La frangia conferisce poi vivacità ma anche audacia e sensualità.
Leggi anche: Tagli di capelli corti per la primavera 2022